Studi e ricerche
per settori, mercati e applicazioni

Cisco: nel 2021 ci saranno più telefonini che conti in banca

Secondo il nuovo studio Cisco Mobile Visual Networking Index 2016 – 2021 tra cinque anni il traffico sulla rete mobile globale sarà sette volte più intenso di oggi - L’impatto delle nuove reti 5G? Dovremo aspettare il 2020

(13 febbraio 2017)
La tecnologia obsoleta è il principale ostacolo alla trasformazione digitale delle aziende europee

La tecnologia obsoleta è quello che impedisce alle aziende europee di concretizzare i veri vantaggi offerti dalla trasformazione digitale, secondo quanto emerge da un nuovo studio realizzato dalla società di ricerche Pierre Audoin Consultants (PAC) e pubblicato da Fujitsu. Degli oltre 500 responsabili IT responsabili di linee di business intervistati, appartenenti a grandi aziende, ben più della metà (57%) ha ammesso che la propria infrastruttura tecnologica fatica a tenere il ritmo del livello di esigenze, senza precedenti, che la digitalizzazione impone.

(02 febbraio 2017)
Il 2017 sarà l’anno degli attacchi IoT

In aumento anche le truffe BEC e le vulnerabilità Apple. Trend Micro presenta le previsioni di sicurezza per quest’anno, che vedrà anche un aumento della cyber-propaganda

(01 febbraio 2017)