Studi e ricerche
per settori, mercati e applicazioni

In evidenza

Secondo una ricerca Fujitsu, i retailer europei, così come quelli italiani, considerano ormai come “normalità” la rivoluzione digitale
Secondo una ricerca commissionata da Fujitsu, il 40% dei retailer europei e il 73% di quelli italiani ritiene che, entro il 2021 la sua organizzazione non avrà più la forma attuale, mentre l'80% - l’82% in Italia - guarda alla digitalizzazione con favore. (08 marzo 2017)
Cisco: nel 2021 ci saranno più telefonini che conti in banca

Secondo il nuovo studio Cisco Mobile Visual Networking Index 2016 – 2021 tra cinque anni il traffico sulla rete mobile globale sarà sette volte più intenso di oggi - L’impatto delle nuove reti 5G? Dovremo aspettare il 2020

(13 febbraio 2017)
La tecnologia obsoleta è il principale ostacolo alla trasformazione digitale delle aziende europee

La tecnologia obsoleta è quello che impedisce alle aziende europee di concretizzare i veri vantaggi offerti dalla trasformazione digitale, secondo quanto emerge da un nuovo studio realizzato dalla società di ricerche Pierre Audoin Consultants (PAC) e pubblicato da Fujitsu. Degli oltre 500 responsabili IT responsabili di linee di business intervistati, appartenenti a grandi aziende, ben più della metà (57%) ha ammesso che la propria infrastruttura tecnologica fatica a tenere il ritmo del livello di esigenze, senza precedenti, che la digitalizzazione impone.

(02 febbraio 2017)

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved