Studi e ricerche
per settori, mercati e applicazioni

In evidenza

Cisco 2017 Midyear Cybersecurity Report: l’IoT sarà la nuova frontiera in cui “buoni e cattivi” si scontreranno mentre sul vecchio campo di battaglia si fanno strada i DeOS

Nessuno è immune: la convergenza tra IT e OT impone a tutti i settori di migliorare il livello di sicurezza generale

(26 luglio 2017)
Startup innovative oltre quota 7.000

Al 30 giugno 2017 il numero di startup innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese è pari a 7.394, in aumento di 514 unità rispetto alla fine di marzo (+7,5%). Le startup rappresentano lo 0,46% delle oltre 1,6 milioni di società di capitali attive in Italia (a fine marzo l’incidenza del fenomeno era pari allo 0,43%).

(21 luglio 2017)
Secondo una ricerca Fujitsu, i retailer europei, così come quelli italiani, considerano ormai come “normalità” la rivoluzione digitale
Secondo una ricerca commissionata da Fujitsu, il 40% dei retailer europei e il 73% di quelli italiani ritiene che, entro il 2021 la sua organizzazione non avrà più la forma attuale, mentre l'80% - l’82% in Italia - guarda alla digitalizzazione con favore. (08 marzo 2017)

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved