Zucchetti: un nuovo modo di lavorare per i commercialisti con AGO Infinity

Con la soluzione Zucchetti lo studio professionale potrà fornire risposte immediate ai propri clienti, risparmiare tempo, aumentare l'efficienza dei processi dello studio, migliorare la produttività dei collaboratori e non solo... Inoltre il commercialista si stupirà perché vedrà cose che gli sembravano impossibili !!!

18 febbraio 2011

Zucchetti ha tenuto oggi una conferenza stampa presso il Circolo della Stampa di Milano per presentare AGO Infinity, la soluzione che cambierà il modo di lavorare dei commercialisti e delle associazioni di categoria.
Zucchetti, prima azienda italiana di software, ha lanciato sul mercato una soluzione completamente nuova, in tecnologia web, che risponde e anticipa le esigenze dei professionisti.

Alessandro Zucchetti, presidente della Zucchetti spa, ha dichiarato: "Con oltre 15.000 clienti, tra studi professionali e associazioni di categoria, Zucchetti è il leader di questo mercato e questo primato rappresenta per noi uno stimolo a innovare continuamente. Per tale motivo investiamo sempre in ricerca e sviluppo e assumiamo tante persone. Infatti in questi anni, nei quali la disoccupazione sta aumentando, il nostro gruppo ha assunto 354 persone: 193 nel 2009 e 161 nel 2010".

Antonio Grioli, presidente del comitato di direzione Zucchetti, ha posto l'accento sui risultati ottenuti nell'ultimo anno: "Nonostante il mercato software sia ancora in calo(-4%), nel 2010 Zucchetti ha registrato una crescita di fatturato di oltre il 3%, con delle eccellenze in alcuni settori: +6% nella gestione del personale, +7% nei servizi, +25% nella sicurezza e automazione, +40% nella business intelligence. Un altro dato confortante è il numero dei nuovi clienti: oltre 4.000, che hanno portato il totale a oltre 73.000.
Con il lancio della nuova soluzione per commercialisti, nonché di quelle gestionali e per l'area del personale, la Zucchetti ha rinnovato completamente la sua offerta e sta vivendo un vero e proprio rinascimento".

Saverio Saltini, direttore business unit commercialisti di Zucchetti, ha illustrato le grandi potenzialità di Ago Infinity: "La nuova soluzione Zucchetti permette al commercialista di aumentare l'efficienza, di ottimizzare il controllo e le attività degli adempimenti in scadenza anche nelle sue funzioni di intermediario (invii telematici, F24 ecc.), nonché di risparmiare tempo e di migliorare la produttività dei collaboratori. Ad esempio: con AGO Infinity si risparmia il 25% di tempo per gestire la 'liquidazione IVA' rispetto all'utilizzo della procedura tradizionale. Per redigere il 'Bilancio' il risparmio di tempo è ancora superiore: 35%. La soluzione permette anche l'integrazione via web con l'impresa cliente e con Google, Skype, Facebook e altri strumenti di utilizzo quotidiano.

Per quanto riguarda l'efficienza abbiamo migliorato gli aspetti di organizzazione dello studio, puntando sull'aumento della produttività, sui controlli per l'esattezza dei dati e su una facile interfaccia utente.
Tutto ciò è stato possibile grazie all'eccezionale lavoro delle nostre persone (oltre 40.000 giorni uomo per lo sviluppo della soluzione) e alla collaborazione di alcuni prestigiosi professionisti nostri clienti, che ci hanno aiutato ad ampliare e potenziare le funzionalità di AGO Infinity sulla base delle esigenze degli utenti".
Alla conferenza stampa ha partecipato anche il prof. Fabio Corno, docente di economia aziendale all'Università degli Studi Milano-Bicocca e dottore commercialista dello studio Corno di Lissone, il quale ha confermato che AGO Infinity risponde effettivamente alle necessità degli studi professionali.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì