Zucchetti: più sicurezza e più efficienza per la gestione delle risorse umane

La software house italiana parteciperà alla fiera Ambiente Lavoro 2011, in programma dal 03 al 05 maggio a Bologna, per presentare le sue innovative soluzioni software e hardware di controllo accessi e di rilevazione presenze

29 aprile 2011

Zucchetti sarà presente alla tredicesima edizione di "Ambiente Lavoro", la fiera dedicata alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro in programma dal 03 al 05 maggio presso il quartiere fieristico di Bologna.
Il tema della sicurezza è sempre più importante per le imprese perché fa emergere la necessità di conciliare una produzione competitiva con il rispetto dell'ambiente e la tutela dei lavoratori. L'offerta Zucchetti è strutturata proprio per soddisfare queste due istanze, con soluzioni innovative e perfettamente adattabili a qualsiasi contesto aziendale.
"Negli ultimi anni Zucchetti ha investito moltissimo nel settore della sicurezza e automazione - dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti - per completare la sua offerta di soluzioni per la gestione delle risorse umane con prodotti software e hardware all'avanguardia per il controllo degli accessi e la rilevazione delle presenze. HR Gestione accessi è l'innovativa soluzione Zucchetti che unisce le funzionalità del controllo accessi con la praticità e la comodità dei sistemi web.
Insieme ai terminali di controllo accessi Zucchetti, il software consente di acquisire, validare e monitorare i transiti in tempo reale di persone/automezzi sulla base di regole e di abilitazioni di accesso, configurate nella sua base dati.
HR Gestione accessi è inoltre integrabile con sistemi di videosorveglianza per un controllo totale dei varchi e delle aree aziendali.
Nel campo della rilevazione presenze - continua Uggeri - le grandi novità sono rappresentate dal GONG MDC e GONG MDC.COM, che rispondono a tutte le specifiche esigenze di aziende ed enti che devono gestire il controllo della attività del personale itinerante o che opera fuori sede. Realizzati con tecnologia Rfid, questi lettori sono soluzioni adatte a strutture nelle quali la mobilità del personale è frequente e sono così piccoli e leggeri che possono essere tenuti in tasca. Il tutto, naturalmente, mantenendo invariate le prestazioni, le funzionalità e le caratteristiche di robustezza.
Altrettanto utile è HR Totem, l'innovativo terminale touch screen che permette anche al personale che non dispone di postazione pc fissa di accedere alle funzioni di workflow per la visualizzazione del cedolino, la richiesta di ferie e permessi.
HR Totem, grazie al display LCD ampio e luminoso, risulta di utilizzo estremamente semplice e intuitivo anche da parte di chi non ha familiarità con il computer. Zucchetti - conclude Uggeri - è anche produttore di tornelli di ultima generazione, che sfruttano le più moderne tecnologie di rilevazione delle presenze e di controllo degli accessi.
Il comando dei tornelli avviene con diverse modalità di lettura attraverso appositi lettori di carte con tecnologia di prossimità, la quale evita il contatto tra badge e rilevatore e permette di memorizzare direttamente sul badge alcune informazioni come, ad esempio, i dati di chi accede.
I tornelli Zucchetti sono realizzati in linea con le normative di costruzione e di sicurezza in vigore, sono realizzati con le più moderne tecnologie costruttive e hanno un design che coniuga estetica e praticità".

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì