Zucchetti: l’azienda di software nella nuova sede di Erba a supporto dei partner della zona

Zucchetti, la prima azienda italiana di software (fonte IDC), ha preso possesso nel mese di novembre 2011 della sede di Erba (CO) nel nuovo complesso di Corso XXV aprile

21 novembre 2011

Zucchetti, la prima azienda italiana di software (fonte IDC), ha preso possesso nel mese di novembre 2011 della sede di Erba (CO) nel nuovo complesso di Corso XXV aprile. In visita negli uffici della nuova sede assieme al presidente della camera di commercio di Como Paolo De Santis, il presidente della Zucchetti spa Alessandro Zucchetti ha dichiarato: "Abbiamo deciso di aprire una nuova sede a Erba perché questa è per noi una zona strategica, in quanto abbiamo importanti business partner che operano sul territorio.
Nella nuova struttura, infatti, lavora esclusivamente personale tecnico dedicato allo sviluppo di nuove soluzioni e al supporto dei partner Zucchetti che si occupano di gestire le vendite e i servizi di assistenza presso le aziende locali".

Una di queste strutture è l'AB Z Soluzioni Informatiche di Valmadrera (LC): "Il nostro target sono le PMI - dichiara l'amministratore Giancarlo Vassena -, alle quali offriamo le soluzioni gestionali Zucchetti con integrazioni sviluppate direttamente da noi allo scopo di soddisfare particolari esigenze.
All'offerta software abbiniamo anche la fornitura hardware e la componente servizi per dare ai clienti il vantaggio di avere un interlocutore unico per le necessità di carattere tecnologico, fornendo loro soluzioni globali".

Anche Gruppo EDC di Merone (CO) è uno dei rivenditori Zucchetti che opera nell'area del comasco: "Noi siamo un operatore IT specializzato nell'ambito delle soluzioni per la gestione aziendale - precisa il presidente Enrico Panzuti Bisanti - da oltre 20 anni ci occupiamo di soluzioni gestionali per le aziende e alla competenza sui software Zucchetti abbiniamo la grande conoscenza delle esigenze tipiche del territorio lombardo, tanto da aver sviluppato soluzioni verticali per diversi settori industriali".

Per quanto riguarda in particolare l'area della gestione del personale a Bulgarograsso (CO) c'è la Maer Informatica, partner Zucchetti specializzato nelle soluzioni HR: "Il nostro core business comprende lo sviluppo, la fornitura e la manutenzione di sistemi software e hardware - dichiara l'amministratore e responsabile commerciale Matteo Erba - con una particolare esperienza in ambito paghe, rilevazione presenze e controllo accessi.
Le nostre competenze multidisciplinari ci consentono di soddisfare le esigenze di diversi target di mercato: aziende, commercialisti e consulenti del lavoro, enti pubblici".

Carlo Brusadelli di Olisystem, partner Zucchetti di Lecco, sottolinea quanto sia determinante la vicinanza al cliente per un'azienda di software: "Operiamo in questo mercato da oltre 25 anni e siamo diventati il punto di riferimento della zona dal punto di vista informatico per diverse tipologie di clienti: piccole e medie imprese, scuole, comuni, associazioni di categoria, consulenti. Siamo specializzati nella fornitura di soluzioni gestionali/erp e siamo in grado di personalizzare gli applicativi sulla base delle specifiche esigenze dell'utente".

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì