Zucchetti e Tickethour aprono una società in Qatar

Zucchetti, leader mondiale nel controllo accessi per gli stadi e fornitore di soluzioni di sicurezza in più di 50 Paesi, e Tickethour, società leader nel campo dei sistemi di biglietteria che opera in Europa, hanno siglato un accordo con lo Sceicco H.E Sheikh Hamad Bin Khalifa Al Thani per fondare Tickethour Co WLL.
09 luglio 2012

La nuova società, con sede a Doha, fornirà prodotti e servizi nel campo della sicurezza e automazione a tutti i Paesi membri del Consiglio di Cooperazione del Golfo (Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman, Qatar), avvalendosi sia della notevole esperienza acquisita nel settore da Tickethour e da Zucchetti, sia dell'impareggiabile conoscenza del mercato dello Sceicco H.E Sheikh Hamad Bin Khalifa Al Thani.

Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti, dichiara: "Il successo ottenuto dal sistema di controllo accessi Zucchetti installato in otto stadi del Qatar in occasione dell'Asian Cup 2011 ci ha convinto a investire in questo Paese, anche in considerazione dell'alto potenziale di sviluppo e del fatto che il Qatar ospiterà i Mondiali di calcio del 2022.
Dal punto di vista tecnico abbiamo già realizzato soluzioni capaci di funzionare anche in condizioni climatiche difficili per le alte temperature che si registrano in Medio Oriente durante alcuni periodi dell'anno; inoltre Zucchetti si presenta come fornitore globale in quanto mette a disposizione dei clienti non solo soluzioni complete dal punto di vista hardware e software, ma anche servizi a 360 gradi di pre-vendita e post-vendita". Un ulteriore vantaggio dell'offerta Zucchetti è l'integrazione nativa delle nostre soluzioni di controllo accessi con i sistemi di ticketing di Tickethour, fattore fondamentale per offrire una soluzione in grado di coprire a 360° le esigenze dei clienti durante grandi manifestazioni internazionali, di carattere sportivo e/o ricreativo.
Anche il vice presidente e CEO di Tickethour Stefanos Kakarantzas considera la fondazione della società in Qatar un passo importante per l'espansione in Medio Oriente: "La vicinanza al cliente è un aspetto fondamentale del nostro lavoro e per seguire importanti progetti all'estero occorre spesso una struttura a livello locale che faccia da punto di riferimento. I Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo sono sicuramente tra i più dinamici in questo periodo dal punto di vista degli investimenti e rappresentano un mercato in forte espansione per quanto concerne la realizzazione di grandi impianti e l'organizzazione di eventi. Con la nuova società Tickethour Co WLL siamo certi di rispondere direttamente alle loro richieste in modo puntuale e tempestivo".

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì