Zucchetti e Conad Centro Nord insieme per ritirare ha il Premio Innovazione ICT Emilia Romagna con il servizio gestionale saas

La famosa cooperativa che opera nel mercato della grande distribuzione ha ottimizzato i processi dell’area amministrazione e finanza e ha centralizzato i dati di tutti i punti vendita con MicroInfinity ERP, l’applicazione Zucchetti erogata in modalità software as a service

11 giugno 2012

Conad Centro Nord, che con oltre 937 milioni di euro di fatturato è uno dei principali protagonisti nel mercato della grande distribuzione, ha vinto il Premio Innovazione ICT Emilia Romagna 2012 nella categoria "cloud computing" con un progetto realizzato da Zucchetti.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato all'azienda di Reggio Emilia da Gian Carlo Muzzarelli, assessore alle attività produttive della regione Emilia Romagna, in occasione di Smau Bologna, fiera dedicata all'information technology.

In sintesi Conad Centro Nord, con l'adozione di MicroInfinity ERP Zucchetti, utilizza un gestionale in modalità software as a service che risponde alle esigenze amministrative, contabili e logistiche dei soci della cooperativa e consente di dialogare con il centro servizi in un'ottica di condivisione dei dati a livello centralizzato, riducendo i casi di duplicazione di documenti.

"Grazie a questo progetto abbiamo eliminato il trasferimento fisico di circa 400 mila documenti contabili - dichiara Vittorio Zambella, direttore amministrazione finanza e Soc. Intermedie di Conad Centro Nord - e oltre alla riduzione dei costi sul piano della dematerializzazione la cooperativa ha aumentato notevolmente la propria efficienza: infatti, il centro amministrativo è ora in grado di valutare in tempo reale l'andamento dei punti vendita e di rendere più accurate le forniture dei prodotti. Un ulteriore vantaggio da considerare è la diminuzione del 75% del tempo dedicato all'attività di data entry. Come primo risultato, il personale che prima era impegnato a imputare i dati oggi lavora su funzioni a più alto valore, poiché si può dedicare all'analisi delle informazioni in modo più dettagliato, creando i report per le differenti aree di business di Conad Centro Nord".

Molto soddisfatto anche Angelo Cian, responsabile della suite MicroInfinity di Zucchetti: "Abbiamo investito molto negli ultimi anni per diversificare la nostra offerta gestionale dando una possibilità di scelta sempre più ampia ai nostri clienti. Oggi disponiamo sia di software erp in modalità tradizionale sia di'software as a service' che garantiscono elevati livelli di prestazione e che sono adatti anche ad imprese di grandi dimensioni.

Conad Centro Nord è un caso di successo che dimostra come un'azienda possa ottenere grazie alla modalità cloud un consistente risparmio in termini di costi, con l'eliminazione sia dell'onere dell'acquisto dell'infrastruttura IT, sia dei problemi di ridondanza di dati e degli errori dovuti alla re-imputazione degli stessi. L'applicazione, inoltre, è utilizzabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7".

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì