Zucchetti ad Ambiente Lavoro Convention per presentare le sue soluzioni per la sicurezza delle persone e degli ambienti di lavoro

La società italiana di Information Technology mostrerà in particolare tutti i vantaggi che si ottengono con Safety Solution, un sistema per il controllo accessi con tecnologia RFid integrata per la verifica della dotazione di sicurezza (D.P.I.)

05 ottobre 2012

Zucchetti parteciperà ad "Ambiente Lavoro Convention 2012", la manifestazione dedicata alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro in programma al Quartiere Fieristico di Modena l'11 e il 12 ottobre 2012.
La società italiana di Information Technology ha investito molto in questi anni nel campo della sicurezza e automazione e oggi dispone di un'offerta completa e integrata che copre tutti gli aspetti legati alla gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori.
"La soluzione più innovativa per tale ambito è Safety Solution - dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti - che permette sia la gestione delle misure di prevenzione, sia i necessari controlli, in linea con quanto previsto dal Decreto Legislativo 81/08 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Safety Solution è inoltre integrato con i sistemi di controllo accessi al fine di autorizzare l'ingresso ad aree sensibili, mentre l'utilizzo della tecnologia RFID permette di verificare l'effettivo utilizzo della dotazione di sicurezza assegnata al lavoratore.
In sostanza con Safety Solution le persone preposte alla sicurezza dispongono di tutte le informazioni necessarie a verificare la corretta gestione dei processi aziendali precedentemente impostati per adempiere agli obblighi normativi e gestiscono in modo dinamico gli eventuali cambiamenti strutturali che dovessero presentarsi".
Zucchetti mostrerà durante le due giornate della convention anche la sua vasta gamma di terminali di controllo accessi, che si integrano con il software Safety Solution per fornire alle imprese un sistema completo software e hardware per la gestione della sicurezza.
I rilevatori Zucchetti, realizzati con le più moderne tecnologie costruttive, appartengono all'ultima generazione dei lettori di badge magnetici, a prossimità e microchip per il controllo di varchi e accessi.
Per quanto riguarda il funzionamento, a fronte di una richiesta di accesso, essi raccolgono e memorizzano le informazioni lette dal badge insieme a quelle relative alla data e all'orario, verificano l'abilitazione all'accesso al varco e sono in grado di attivare, oltre al dispositivo apri porta, i meccanismi per l'inserimento o la disattivazione di allarmi.

Per tutti i partecipanti ad Ambiente Lavoro Convention 2012 interessati a queste soluzioni l'appuntamento con Zucchetti sarà al Padiglione A - Stand n° 11 Area 2.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì