Zucchetti a ‘Smau Bologna’con Microarea: insieme presenteranno i vantaggi di un’offerta unica sul mercato italiano

Le due società saranno insieme allo stand del gruppo per mostrare ad operatori IT e utenti finali le grandi potenzialità che derivano dall’integrazione del loro portafoglio prodotti
04 giugno 2012

Microarea e Zucchetti saranno a Bologna, prossima tappa del roadshow Smau, che si terrà il 06-07 giugno 2012, per presentare a dealer, var, system Integrator software house locali e utenti finali l'offerta del gruppo in ambito software, hardware e servizi.
"Per la prima volta partecipiamo a Smau insieme a Microarea, che è entrata a far parte del gruppo Zucchetti circa un anno fa, proprio per comunicare al mercato che disponiamo di un'offerta integrata che unisce i plus delle soluzioni di entrambe le società. - dichiara Mario Pedrazzini, direttore commerciale Zucchetti - Abbiamo, quindi, aumentato ulteriormente le possibilità di scelta per il cliente dal punto di vista tecnologico, da quello funzionale, nonché sotto l'aspetto della modalità di fruizione del software applicativo, ossia client-server tradizionale oppure cloud/saas". 

Anche Paolo Susani, direttore vendite canale indiretto di Zucchetti, evidenzia le opportunità commerciali che derivano da questa collaborazione: "Uno dei miei principali obiettivi è sicuramente quello di aumentare la sinergia tra la rete distributiva di Microarea e quella di Zucchetti perché sommando le competenze e le esperienze dei due canali otteniamo un valore aggiunto davvero notevole. Stiamo parlando, infatti, di business partner che gestiscono complessivamente oltre 55.000 aziende in Italia". 

Mario Aschiero, direttore commerciale di Microarea, ribadisce l'intenzione di arricchire l'offerta dei partner della società di Genova con le soluzioni Zucchetti: "Da anni ci siamo affermati nel campo del software gestionale, ma per fidelizzare le imprese occorre distribuire anche altre procedure che completano la gestione aziendale: ad esempio strumenti di business intelligence, applicazioni per la gestione del personale, sistemi per il controllo accessi e per la sicurezza. In quanto società del gruppo Zucchetti oggi possiamo offrire ai nostri clienti tutta questa gamma di prodotti". 

Una menzione particolare merita il caso di successo Conad Centro Nord - Zucchetti candidato al Premio Innovazione ICT Emilia Romagna.
Si tratta, infatti, di un progetto basato su Microinfinity ERP, il servizio gestionale saas Zucchetti che ha permesso a Conad Centro Nord, azienda leader nel campo della grande distribuzione, di ridurre del 75% il tempo dedicato all'attività di data entry.
Con l'utilizzo di MicroInfinity ERP, infatti, non è stato più necessario per Conad Centro Nord trasferire fisicamente circa 400.000 documenti contabili e il centro amministrativo della cooperativa è ora in grado di valutare in tempo reale l'andamento dei punti vendita e di rendere più accurate le forniture dei prodotti. 

Per tutti gli interessati l'appuntamento con il gruppo Zucchetti e con la sua rete distributiva è dunque alla Fiera di Bologna, padiglione 33 - stand D47.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì