Zucchetti a Exposanità: in primo piano le soluzioni per la gestione dei turni e per la sicurezza sul lavoro

08 maggio 2012

Zucchetti sarà presente a Exposanità, l'unica mostra internazionale del nostro Paese al servizio della sanità e dell'assistenza, in programma dal 16 al 19 maggio 2012 presso il quartiere fieristico di Bologna.

Anche la XVIII edizione della fiera si svilupperà attraverso nove differenti tematiche, corrispondenti a nove saloni, che approfondiranno proposte, iniziative, prodotti e servizi dedicati al sistema sanitario. Tra le novità tecnologiche esposte al 'SISTEM - Salone dell'informatica sanitaria e della telemedicina' spiccano quelle di Zucchetti, che da tempo ha approntato un'offerta specifica per il settore.

"In questi mesi abbiamo intercettato da parte delle strutture sanitarie una forte domanda di soluzioni per una programmazione ottimale dei turni di lavoro - dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti - che noi abbiamo soddisfatto con 'Gestione Turni', la soluzione web che risponde a tutte le criticità e complessità legate a questa esigenza.
Gestione Turni consente una razionale e omogenea organizzazione dei turni, riducendo notevolmente il ricorso a straordinari e reperibilità e permettendo agli uffici del personale un considerevole risparmio di tempi e costi.
Grandi consensi ha ottenuto anche 'HR Safety', la soluzione Zucchetti per la privacy e la sicurezza che consente di subordinare l'accesso ai locali aziendali solo al personale in possesso delle relative autorizzazioni, dei dispositivi antinfortunistici quali mascherine, occhiali, guanti ecc., degli eventuali certificati sanitari previsti, delle abilitazioni al lavoro come ad esempio corsi di formazione per l'utilizzo di date apparecchiature.
Attraverso l'utilizzo del 'software per la Medicina del Lavoro' - continua Uggeri - le aziende sanitarie possono anche soddisfare tutti i requisiti previsti dalla legge 626 sulla sicurezza del lavoro.
La base dati unica all'intero sistema Zucchetti per la gestione del personale, consente, infatti, di disporre immediatamente e automaticamente di tutti i dati dei dipendenti, dei ruoli, delle mansioni e dei rischi connessi; in sintesi l'applicazione permette di gestire le visite mediche, di redigere la cartella sanitaria e di rischio, nonché di rilasciare le idoneità allo svolgimento delle mansioni".

L'offerta Zucchetti che sarà presentata a Exposanità comprenderà anche:

  • 'HR Infinity', la suite completa di soluzioni software e hardware per l'amministrazione e la gestione del personale (Paghe, Gestione presenze e assenze, Gestione risorse umane, terminali di controllo accessi e rilevazione presenze ecc.);
  • 'Ad Hoc Infinity', l'erp completo e flessibile per la grande azienda ospedaliera;

  • i software 'J.Lab' e 'J.Time', il primo per la completa gestione dei laboratori di analisi privati e di quelli convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, il secondo per la gestione dei servizi dei poliambulatori;

  • 'Infinity DMS' l'evoluta applicazione di gestione documentale integrata con 'SOStitutiva Infinity', la soluzione di conservazione sostitutiva che consente di eliminare gli archivi cartacei, ottemperando a tutti gli obblighi di legge.

    Per tutti coloro che volessero prendere direttamente contatto col personale del gruppo Zucchetti l'appuntamento è al Padiglione 26, Stand B104.
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì