Soluzioni “ad hoc” Zucchetti, i gestionali erp che hanno conquistato la leadership in Italia

Oltre 200 persone presenti nelle edizioni dell’Ad Hoc Forum di Milano e di Roma, incontri dedicati ai partner di canale che rivendono i gestionali erp Zucchetti targati “ad hoc”
19 giugno 2012

Si è appena concluso l'Ad Hoc Forum, l'evento di presentazione delle principali novità che riguardano i gestionali erp della linea "ad hoc" Zucchetti, soluzioni che nel 2011, complessivamente, hanno superato le 22.000 installazioni in Italia.
Alle due edizioni dell'incontro, che si sono tenute a Milano e a Roma, hanno partecipato oltre 200 persone facenti parte della rete distributiva Zucchetti, allo scopo di confrontarsi con la business unit Zucchetti che sviluppa i prodotti "Ad Hoc Revolution" e "Ad Hoc Enterprise", applicazioni in tecnologia client-server da anni leader di mercato, nonché Ad Hoc Infinity, l'ultimo nato in casa Zucchetti in quanto si tratta di una soluzione completamente web based realizzata secondo il disegno di "Infinity Project". Questa innovativa metodologia di sviluppo ha permesso alla Zucchetti di portare sul mercato una nuova generazione di software per aziende e professionisti. 

"Il vantaggio di Zucchetti in ambito gestionale - dichiara Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti - è che ha un'offerta di soluzioni talmente ampia da poter soddisfare in modo puntuale qualsiasi tipo di impresa, dalla micro fino alla grande, dal settore manifatturiero a quello del commercio e dei servizi.
Per quanto riguarda nello specifico i gestionali erp della linea 'ad hoc', oltre a garantirne la compatibilità con Windows 8, abbiamo arricchito ulteriormente le funzionalità a disposizione dell'utente, sia con nuovi moduli di prodotto sia con integrazioni con le componenti della suite 'Infinity', ossia CRM, DMS, e-commerce e portale aziendale, con l'aggiunta di soluzioni di business intelligence e di gestione tesoreria". 

Mario Pedrazzini, direttore commerciale Zucchetti, pone l'accento sui notevoli risultati di vendita dell'azienda nel settore dei gestionali erp: "Nel primo quadrimestre del 2012 i ricavi sono aumentati del 10,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un incremento delle vendite a valore, rispetto a quelle a volume.
Le soluzioni 'ad hoc' sono molto apprezzate dal mercato per la loro grande scalabilità e flessibilità e, fattore da non mettere in secondo piano, per il fatto di essere sviluppate da un'azienda italiana, che ben conosce, quindi, le esigenze specifiche e il modello di business delle imprese del nostro Paese". 

Anche Paolo Susani, direttore vendite canale indiretto, sottolinea l'importanza di essere radicati sul territorio: "Per i nostri partner che hanno competenze tali da gestire anche progetti complessi diventa fondamentale disporre dei codici sorgenti degli applicativi per realizzare soluzioni verticali su misura.
I gestionali erp 'ad hoc' sono soluzioni ideali da questo punto di vista in quanto permettono di effettuare personalizzazioni in modo facile e veloce.
È stata molto apprezzata dalla nostra rete, inoltre, la possibilità di vendere DMS Infinity, la soluzione Zucchetti di gestione documentale, con una configurazione di livello base per facilitare l'approccio alla dematerializzazione anche da parte delle piccole e medie imprese".

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì