Servizi IT Più soluzioni, meno pensieri

La software house italiana ha investito molto nel potenziamento del proprio datacenter ed è stata subito premiata dal mercato con una crescita a doppia cifra nel settore dei servizi

23 marzo 2012

Il 'cloud computing' è sicuramente l'argomento del momento in ambito informatico, ma mentre c'è chi si limita alle dichiarazioni di intenti, Zucchetti produce risultati concreti: nell'anno appena trascorso, infatti, la software house italiana ha superato la soglia dei 10 milioni di euro nel campo del saas, con una crescita del 25% rispetto al 2010.
L'ottimo risultato è da ascrivere, oltre alla qualità degli applicativi Zucchetti, ai notevoli investimenti effettuati per potenziare il proprio datacenter con nuovi server che, oltre a ridurre del 97% il consumo energetico, supportano con agio un carico di lavoro totale di venti volte superiore rispetto a quelli precedenti.
Certificato in base agli standard internazionali ISO/IEC 27001:2005 il datacenter Zucchetti garantisce la massima sicurezza informatica nel trattamento dei dati, sicurezza logica (sistemi antintrusione), sicurezza applicativa e fisica (sistemi antincendio, controllo accessi ecc.), nonché la continuità dei servizi in tutte le condizioni.
"Il valore aggiunto di Zucchetti - dichiara Giovanni Mocchi, responsabile business unit Consulting & Services di Zucchetti - consiste nel disporre sia di soluzioni pensate e realizzate per essere fruibili attraverso il web sia di un'infrastruttura IT che consenta ottime prestazioni delle applicazioni nel momento dell'utilizzo da parte dei clienti.
Nella nostra strategia, comunque, la regia è sempre affidata ai business partner, ai quali affidiamo la nostra piattaforma tecnologica affinché possano attivare e gestire i servizi IT per i propri clienti, in totale autonomia o delegando a Zucchetti alcuni aspetti.
Per questi motivi, nonché per la nostra capacità di configurare su misura il servizio erogato, possiamo annoverare tra i nostri clienti sia aziende ed enti di grandi dimensioni, sia realtà più piccole che hanno ottenuto dei notevoli vantaggi a esternalizzare determinate attività".
Oltre all'application management, a housing, hosting e co-location, all'assistenza sistemistica e al 'remote back-up' l'offerta Zucchetti si completa con servizi opzionali pensati per supportare a 360° l'infrastruttura IT: sicurezza informatica, messaggistica, soluzioni di stampa digitale, servizi di storage, certificati SSL, registrazione domini, indirizzi IP pubblici.
 

“Nella nostra strategia, comunque, la regia è sempre affidata ai business partner, ai quali affidiamo la nostra piattaforma tecnologica affinché possano attivare e gestire i servizi IT per i propri clienti, in totale autonomia o delegando a Zucchetti alcuni aspetti”.

 

 
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì