Il mercato premia Zucchetti e i suoi Partner per un’offerta ampia, integrata e di qualità

Con un parco di 85.000 clienti, Zucchetti rappresenta insieme alla sua rete distributiva il primo produttore italiano di software. Un traguardo raggiunto grazie alla capacità di realizzare continuamente soluzioni innovative in linea con le esigenze del mercato

04 ottobre 2011

Anche quest'anno Zucchetti si presenterà alla 48esima edizione di Smau, la fiera dell'Information & Communication Technology che si terrà dal 19 al 21 ottobre presso Fieramilanocity, in qualità di primo produttore italiano di software.
Un traguardo che per l'azienda non rappresenta un punto di arrivo, ma lo stimolo a fare ancora di più e meglio per contribuire al successo dei propri clienti.

"Le imprese, anche in virtù del particolare contesto in cui operano, sono alla ricerca di nuovi paradigmi di efficienza e organizzazione - dichiara Mario Pedrazzini, direttore commerciale Zucchetti - ; la capacità non solo di resistere, ma di competere in un quadro in forte trasformazione dipende oggi da scelte informatiche che sappiano coniugare tecnologia e innovazione di processo.
Tra gli interlocutori che possono contribuire al supporto della trasformazione delle imprese verso nuovi modelli organizzativi, tecnologici e competitivi, ci sono sicuramente la Zucchetti e l'ecosistema dei suoi partner. La tappa milanese di Smau è l'appuntamento che noi diamo ai clienti e al mercato per conoscere le nuove possibilità offerte dalle rivoluzionarie soluzioni web Zucchetti per le aziende".
Infinity Project, l'innovativa piattaforma di sviluppo sulla quale si basa tutta la nostra offerta di soluzioni web 2.0, è sempre l'argomento che suscita maggiore interesse.
Anche Inca Cgil, il primo patronato in Italia e all'estero, ha scelto la tecnologia web Zucchetti per realizzare il suo nuovo sistema informativo centralizzato per l'automazione degli uffici nazionali e internazionali. Si tratta di un progetto talmente grande e importante, dato che all'Inca si rivolgono più di 5 milioni di persone ogni anno, che è in lizza per il 'Premio Innovazione ICT 2011' assegnato dal Politecnico di Milano".

Anche in questa edizione di Smau, Zucchetti sarà affiancata da alcuni dei suoi partner di zona, come sottolinea Paolo Susani, direttore vendite del canale indiretto della Zucchetti: "Grazie ai nostri partner presenti in fiera i visitatori potranno trovare tutti i prodotti della nostra offerta: soluzioni per commercialisti, gestionali aziendali, sistemi software e hardware per la gestione del personale. Non solo, i partner presenteranno anche le loro soluzioni verticali, vere e proprie eccellenze sviluppate per specifici settori di mercato".
I Partner presenti in fiera nell'area Zucchetti denominata 'Zucchetti Village' saranno: Albatro Software & Consulting di Milano, Frama Development di Cassina De' Pecchi (Mi), Gruppo EDC di Merone (Co), Guttadauro Computer & Software di Cassano Magnago (Va), Sabicom di Legnano (Mi) e Sage Sistemi di Treviglio (Bg).
"Albatro Software & Consulting opera da oltre vent'anni nel campo delle soluzioni ERP per aziende - dichiarano Marco Rezzani e Roberto Agnello, titolari dell'azienda - e si è specializzata sugli applicativi Zucchetti della linea -Ad Hoc".
Grazie alla tecnologia di sviluppo di Ad Hoc Revolution e Ad Hoc Infinity, il nuovo gestionale Zucchetti della linea Infinity Project, abbiamo già realizzato numerose soluzioni personalizzate per diversi target di mercato, tra i quali ad esempio: aziende chimico-farmaceutiche (certificato GMP), case di cura, lavanderie industriali, imprese specializzate nella lavorazione dell'acciaio o nella progettazione di impianti".

"Frama Development annovera oltre 350 Aziende in ambito gestionale/erp e alcune di loro sono nostri clienti da oltre trent'anni - precisa l'amministratore unico Marco Colombo - perché hanno sempre riscontrato nella nostra società la capacità di erogare servizi accurati di assistenza post-vendita e una qualificata attività di consulenza su ogni progetto.
L'ampiezza e la scalabilità dell'offerta Zucchetti ci consente di realizzare soluzioni sia per PMI che per grandi aziende, pensate anche per mercati specifici: florovivaisti, ingrossi ortofrutticoli, aziende di produzione meccanica e del settore alimentare, gestione ordini e tentata vendita e molte altre soluzioni ancora".

Anche il Gruppo EDC è un operatore specializzato in soluzioni per la gestione aziendale: "Da oltre vent'anni ci occupiamo di soluzioni gestionali per le imprese - precisa Enrico Panzuti Bisanti, presidente Gruppo EDC - e alla competenza sui software Zucchetti abbiniamo la grande conoscenza delle esigenze tipiche del territorio lombardo, tanto da aver sviluppato soluzioni verticali per diversi settori industriali: abbigliamento, assistenza tecnica, commercio, edilizia, impiantistica, produzione tessile ecc.
A Smau punteremo ovviamente su 'Ad Hoc Infinity', l'erp Zucchetti di nuova generazione che integra soluzioni di gestione documentale, business intelligence, commercio elettronico e CRM'; oggi possiamo contare su referenze importanti per la piattaforma INFINITY PROJECT nei settori Energia, Trasporti, Servizi.
Realizzare soluzioni IT per diversi settori di mercato è una peculiarità anche di Guttadauro Computer & Software: "Abbiamo trovato nei software gestionali Zucchetti il punto di partenza per sviluppare soluzioni sempre nuove e in linea con le richieste specifiche dei clienti - puntualizza Gaetano Guttadauro, direttore generale Guttadauro C. & S. - e questo ci ha permesso di realizzare progetti per l'automazione industriale, per la forza vendita, per i punti vendita e per le catene commerciali, per chi necessita di soluzioni mobile e per molti altri settori. Il vantaggio per i clienti di Guttadauro è il fatto di poter contare su un partner tecnologico che risponde a tutte le esigenze d'innovazione per lo sviluppo del loro business.

Sabicom è una società particolarmente attiva nella fornitura di soluzioni e servizi per i commercialisti: "Ago Infinity è la grande novità di quest'anno, la soluzione Zucchetti in tecnologia web che aumenta notevolmente la produttività degli studi professionali - dichiara Daniela Bianchini, amministratore delegato Sabicom - attraverso funzionalità che migliorano sia la gestione operativa sia la parte di organizzazione del lavoro delle risorse. Sabicom si rivolge anche al mondo aziendale offrendo soluzioni gestionali e sistemi completi per la rilevazione presenze e per la gestione delle risorse umane".

"Sage Sistemi è il partner tecnologico di Pmi, studi professionali, società servizi bancari ed enti pubblici - afferma Pierantonio Assolari, presidente della società - perché grazie all'ampia offerta Zucchetti siamo in grado di soddisfare richieste di differenti tipologie di clienti.

A Smau presenteremo ai potenziali interessati i gestionali per aziende 'Ad Hoc', compreso il nostro verticale per flotte automezzi, InfoBusiness, la soluzione Zucchetti di business intelligence, applicazioni di rilevazione presenze e controllo accessi. Saremo presenti anche con la piattaforma Ad Hoc Infinity, gestionale web, completo di una suite di applicazioni: e-commerce, archiviazione documentale, CRM, HR, BI".

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì