Consulenti del lavoro, centri servizi e associazioni di categoria: gestione del personale a 360° con HR Infinity

06 marzo 2012

Una gestione efficiente delle risorse umane ha un valore sempre più strategico per le aziende, quindi sono in forte aumento le richieste a studi professionali e associazioni di categoria in tema di consulenza e servizi relativi al personale.
Per questo motivo Zucchetti ha realizzato HR Infinity per professionisti e associazioni, una suite di soluzioni completamente web based e con anagrafica unica dei soggetti che consente la gestione completa di tutti gli aspetti amministrativi, organizzativi e di sicurezza relativi al capitale umano.
"L'elaborazione dei cedolini rimane un elemento centrale dell'offerta di uno studio/associazione, - dichiara Delia Pedrazzetti, direttore business unit Paghe della Zucchetti - ma non è più sufficiente a soddisfare le esigenze delle imprese clienti, alle quali occorre una vera e propria consulenza di business da parte del professionista.
In Zucchetti abbiamo pensato, quindi, di realizzare una suite completa di soluzioni HR per il mondo dei consulenti del lavoro e delle associazioni, affinché essi possano offrire servizi a valore aggiunto alle imprese, acquisendo un notevole vantaggio competitivo e fidelizzando i clienti o gli associati".
Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti, focalizza l'attenzione proprio sul nuovo modo di lavorare del professionista: "Erogare servizi per la valorizzazione delle risorse umane, per la gestione delle pratiche relative alla medicina del lavoro, per la rilevazione delle presenze e per il controllo degli accessi sono solo degli esempi di quello che può fare lo studio con HR Infinity. La piattaforma applicativa Zucchetti rende anche più semplice scambiare documenti e informazioni via web e fornire consulenza in tempo reale.
Anche la modalità di accesso alle applicazioni è facilissima, in quanto tutti i software della suite sono disponibili attraverso HR Portal, il portale web che permette a professionisti e imprese di condividere tutti i processi di gestione del personale, con la possibilità per l'azienda cliente di estendere anche ai dipendenti dei vari settori l'utilizzo delle soluzioni per l'inserimento in modo autonomo di giustificativi, note spese e altri dati personali".
Sono molti, dunque, i vantaggi per i professionisti e le associazioni che scelgono HR Infinity; di seguito riportiamo i principali:

• distinguersi dalla concorrenza grazie a una gamma di servizi per la gestione del personale completa e unica sul mercato;
  • ampliare la propria offerta per moltiplicare le opportunità di business e fidelizzare le aziende clienti;
  • ridurre al minimo le attività non strategiche, automatizzando le operazioni manuali e, quindi, riducendo drasticamente le possibilità di errore;
  • ottenere una significativa riduzione dei tempi e dei costi di amministrazione del personale delle aziende clienti;
  • fornire alle imprese tutti gli strumenti necessari a garantire la sicurezza del proprio personale in base agli obblighi previsti in materia di tutela della salute dei lavoratori e di privacy.