Var Group primi Cloud Builder IBM con una vision globale

Primi in Italia a raggiungere questa certificazione e a realizzare un’offerta completa sulla nuvola
20 febbraio 2012

Empoli 20 febbraio ’12. Recentemente Var Group ha conseguito un’importante certificazione, grazie alla quale è diventata il primo partner in tutta Italia in grado di ideare e sviluppare progetti Cloud, con tutte le best practice IBM. Primo non solo nel nostro paese, ma in tutto il “Southwest European Midmarket”, Var Group è oggi il Cloud Builder in grado di realizzare ogni tipo di soluzione Cloud. Raggiunge così un importante riconoscimento, dopo due anni di intenso lavoro in questo ambito. Dall’inizio del 2010 infatti ha una divisione dedicata a questa offerta che sta proponendo a pieno ritmo progetti di Cloud Computing in tutte le sue declinazioni: public, private e hybrid. In qualità di system integrator e solution provider, è in grado di offrire in questa modalità soluzioni (SaaS), piattaforme (PaaS) e infrastrutture (IaaS), ma soprattutto di capire che tipo di proposta Cloud più si addice alle imprese.

“Quello del Cloud è certamente un fenomeno per il quale c’è una grande attenzione, dovuta al fatto che ci stiamo sempre più orientando all’utilizzo dell’IT come servizio e all’accesso alle risorse tramite Internet. Ma per abilitare le aziende al Cloud c’è bisogno di forti competenze ICT, infrastrutture a supporto, e di avere a disposizione soluzioni e applicazioni in modalità as a service, oltre ad una forte competenza sulle realtà imprenditoriali nelle quali portiamo questo tipo di innovazione. Noi viviamo questo fenomeno come una delle tappe e delle opportunità che le imprese possono cogliere per aumentare la loro competitività” afferma Giovanni Moriani AD di Var Group.

“Nel 2011 abbiamo realizzato oltre 50 progetti Cloud. Un risultato importante, raggiunto soprattutto per la nostra capacità di costruire un’offerta completa e su misura anche in questo ambito - afferma Marco Sestini, responsabile della divisione Cloud Var Group – Realizziamo soluzioni personalizzate rispondendo alle esigenze sia di imprese, sia di software house e, anche nel caso di soluzioni ibride, siamo in grado di unire elementi tradizionali e servizi Cloud. Il nostro team è impegnato quotidianamente a portare l’off erta Var Group sulla nuvola, integrandola con quella dei maggiori brand ICT come IBM, Microsoft , Cisco, Google, Symantec, Citrix, VMware. La nostra strategia per il 2012 è adottare una progettazione Open Mind, ovvero volta a utilizzare tutte le tecnologie, i software, i servizi e le infrastrutture disponibili sul mercato, integrati con l’offerta Var Group. Tutto ciò per portare sul mercato soluzioni differenziate e specializzate in grado di rispondere ogni volta ad esigenze diverse con il miglior rapporto qualità prezzo”.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì