Var Group e Cisco portano il Network Assessment nelle PMI

La collaborazione delle due aziende mette a segno importanti successi

02 marzo 2012

Var Group, in partnership con Cisco, ha iniziato una strategia per diffondere il servizio di Network Assessment sul mercato. Tale strategia, sintesi di attività commerciali e marketing, ha portato velocemente i primi frutti e ha permesso di realizzare già 20 analisi delle reti in tutta Italia.

Il servizio di Network Assessment permette agli imprenditori di conoscere il livello di affidabilità delle reti e se le applicazioni fondamentali per il loro business sono supportate correttamente. Dà l’opportunità di avere una vera e propria fotografia dell’infrastruttura dell’azienda, un’istantanea che ne individua eventuali criticità. Consente inoltre di pianificare lo sviluppo delle reti tenendo conto delle esigenze imprenditoriali e delle potenzialità che le nuove tecnologie mettono a disposizione del business.

 “Gli imprenditori sembrano aver capito che solo un’infrastruttura ben progettata  riesce a sostenere  correttamente le strategie di business e aiuta la crescita dell’azienda.” Afferma Marco Sestini, responsabile della Divisione Networking di Var Group “Molto spesso le aziende, che non si avvalgono di partner competenti, sviluppano le proprie reti senza un progetto preciso per il medio o lungo termine. In molti casi integrano le nuove tecnologie quali VoIP, comunicazione con dispositivi mobili e virtualizzazione, senza analizzare se l’infrastruttura è adeguata a gestirle.”

“I nostri consulenti riescono a sviluppare soluzioni apprezzate dagli imprenditori perché uniscono alle competenze Cisco, necessarie per progettare e realizzare correttamente infrastrutture di rete, la profonda conoscenza delle aziende di settori ed aree geografiche precise.” Afferma Giovanni Moriani AD di Var Group “Questo ci permette di sviluppare soluzioni innovative, calate nella realtà di ogni singola impresa”.

"In Cisco vediamo come le nuove tecnologie e i nuovi modelli di business stanno sempre più spingendo i nostri clienti a implementare reti intelligenti, e gli IT manager ci confermano quanto ormai la rete sia diventata fondamentale per supportare le esigenze di business” afferma Eric Moyal, Direttore Canali di Vendita Indiretta di Cisco Italia. “Questa iniziativa portata avanti con Var Group permette alle imprese di misurare i potenziali rischi legati all’obsolescenza delle soluzioni in essere, i limiti della tecnologia di cui si dispone che possono ostacolare il raggiungimento degli obiettivi, aspetti importanti per creare architetture tecnologiche che favoriscano la competitività e la crescita delle aziende”.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì