Patrizia Pepe & iMama: l’evoluzione del brand si fa on line

Il fashion brand sceglie la strategia di iMama, agenzia di comunicazione digitale di Var Group
07 febbraio 2012

Empoli 6 febbraio 2012 - Patrizia Pepe, marchio di riferimento nel settore della moda italiana e non solo, ha scelto l’agenzia di comunicazione digitale di Var Group, per l’evoluzione social del proprio brand.  Grazie alle partnership con iMama ha costruito una “Digital Strategy” pensata per incrementare la visibilità del brand Patrizia Pepe on line e per creare una “user esperience” unica per gli utenti. 

Molti gli elementi che hanno permesso di realizzare questa strategia sviluppata interamente sui canali social, primo fra tutti l’utilizzo di una comunicazione video direttamente dalla home page di Youtube attraverso cui Patrizia Pepe ha veicolato la campagna “Where is Patrizia”. 

Un ulteriore punto di forza è stata la progettazione e realizzazione di una fan page rivoluzionaria, grazie alla quale il brand ha potuto potenziare al massimo l’interazione con i propri utenti. La fan page infatti è stata creata ricalcando la struttura di un vero e proprio sito in cui gli utenti possono dialogare con Patrizia Pepe attraverso video, immagini, collegamenti allo shop e al blog ufficiale. 

Così facendo iMama è riuscita a creare una nuova “user experience” di tipo multisensoriale, l’utente della fan page ha infatti la possibilità di interfacciarsi con il marchio attraverso un menù strutturato in diverse sezioni, come ad esempio le nuove collezioni, la “Tribal Excess” in cui poter visualizzare video e ascoltare o acquistare la compilation di Patrizia Pepe, fino ad arrivare alla sezione “Inside” da cui è possibile accedere direttamente al blog ufficiale. 

Una collaborazione quella fra Var Group e Patrizia Pepe, viva già da tempo e che oggi, grazie alle le competenze di iMama, si è rivelata vincente, portando il marchio ad incrementare la propria visibilità on line e a costruire un dialogo con i propri utenti sempre più diretto e stretto. 

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì