“Il Miglior Vino Dell’anno” sceglie la comunicazione digitale targata Var Group

Nipozzano Chianti Rufina 2007, primo nella classifica di “Wine Enthusiast”, è al centro della strategia on line e mobile realizzata da iMama, web agency Var Group

18 maggio 2012

Empoli 18 aprile 2012 –  Che sapore ha il miglior vino dell’anno? Secondo la  nota rivista Wine Enthusiast, quello di Nipozzano Riserva 2007, che si aggiudica il primo posto, tra 100 etichette provenienti da tutto il mondo, nella classifica redatta dal magazine americano.

Un altro successo internazionale per Marchesi de’ Frescobaldi, una delle aziende più importanti del settore vitivinicolo italiano, che meglio rappresenta la qualità “Made in Italy” nel mondo. Una realtà che ha sempre saputo coniugare rispetto della tradizione e innovazione, tanto da scegliere la comunicazione digitale per promuovere il proprio brand. Per farlo si è avvalsa della partnership con la web agency di Var Group “Imama”, con la quale ha definito una strategia web e mobile che ha come protagonista principale il Nipozzano Chianti Rufina 2007.

Imama (http://www.imamaweb.com/) ha realizzato per Marchesi de’ Frescobaldi l’App DegustaVino per iPhone che può essere scaricata gratuitamente dall’Apple Store al link http://bit.ly/v5GYkc: nella nuova applicazione Frescobaldi si possono trovare le annate di Nipozzano dal 2001 al 2008, con la possibilità di effettuare la video degustazione, consultare la scheda tecnica con le caratteristiche di provenienza, affinamento e il migliore abbinamento.

Ed è sempre Nipozzano il testimonial della campagna di lancio dell’App DegustaVino diffusa in rete attraverso i canali YouTube http://bit.ly/uEyvqQ e Facebook, pianificata su Wired.it e sulle principali App per mobile, il tutto sempre ideato, curato e realizzato dalla web agency targata Var Group (www.vargroup.it), partner di Marchesi de’ Frescobaldi nella cura dell’immagine su web e mobile.

 

 

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì