Confindustria Firenze vota “digitale” grazie a Var Group

Ideata una specifica App per la registrazione dei soci e la votazione
19 giugno 2012

Empoli 19 giugno 2012. L’assemblea 2012 di Confindustria Firenze è stato un evento importante per tutta  l’economia fiorentina: centinaia le aziende presenti all’incontro che ha fatto il punto sullo stato dell’arte  dell’imprenditoria locale, tra crisi e volontà di affermare una “Firenze globale” nel mondo, come ha sostenuto energicamente il presidente Simone Bettini.

L’innovazione viene più volte citata come una delle chiavi di volta per dare slancio alla ripresa delle aziende, anche dallo stesso neopresidente Giorgio Squinzi  e, in quell’occasione, la stessa Confindustria Firenze ne fa uno degli elementi clou della sua assemblea privata. Infatti, tra le prime associazioni imprenditoriali italiane, ha introdotto un sistema di registrazione e di votazione elettronico basato sull’uso di dispositivi touch screen iPad.

Grazie ad un’App ideata da Var Group, azienda informatica specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per le imprese del territorio, tutti i soci si sono accreditati ed hanno votato in modo semplice e veloce.  L’App ha permesso ai soci di registrarsi semplicemente mostrando la delega al desk di accoglienza, dove l’operatore, dotato di iPad, ha letto il QRCode aziendale, ed ha registrato le presenze. I soci che si sono poi presentati con la Delega nell’Area Riservata all’elezione hanno votato, compilando la scheda elettorale contenuta nell’iPad, impiegando mediamente non più di 20 secondi ciascuno. Il tutto grazie ad una connessione wifi offerta da Cisco, il leader mondiale del networking e garantita dal supporto di Var Group. 

L’utilizzo degli iPad ha permesso a Confindustria Firenze di snellire tutto il flusso di registrazione e di votazione dell’assemblea privata, con abbattimento dei costi di gestione. 

 “La nostra missione è da sempre sviluppare soluzioni innovative per le imprese” Afferma Giovanni Moriani AD di Var Group “Siamo orgogliosi di aver rinnovato con questo progetto una relazione che da anni ci lega a Confindustria Firenze, associazione così rappresentativa per il territorio” .

Il sistema di votazione elettronico con l’utilizzo dell’App ha permesso di semplificare e velocizzare ulteriormente gli adempimenti burocratici della nostra assemblea privata - aggiunge Lorenzo Ricci, vicedirettore Confindustria Firenze – e di rafforzare maggiormente la collaborazione con una delle eccellenze del nostro territorio, che siamo orgogliosi di annoverare fra i nostri soci”.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì