Accordo Tas-Payair: nasce la piattaforma evoluta

04 febbraio 2013
Roma, Italia, e Ginevra, Svizzera, 4 Febbraio 2013 - TAS Group e PayAir South Europe S.A. hanno siglato un accordo di partnership per il lancio di una soluzione congiunta nell’ambito del mobile commerce.

La nuova offerta integra la piattaforma di pagamenti di PayAir, azienda svedese con sede a Uppsala leader nel mercato del mobile commerce nei paesi scandinavi, con le soluzioni fornite da TAS per le personalizzazioni, al servizio di realtà complesse, come ad esempio le GDO, che richiedono un’automazione evoluta dei processi di acquisto e pagamento.

La piattaforma adotterà anche il Multi-Acquiring-Tool di TAS, per consentire la gestione ottimizzata di differenti banche e/o circuiti. Completeranno l’offerta servizi a valore aggiunto come il geomarketing, il CRM avanzato e la Business Intelligence. La soluzione supporta il canale eCommerce, i pagamenti di prossimità (NFC) e quelli in modalità remote (ad esempio QR-Code).

I pagamenti saranno gestiti in modo semplice e sicuro: l'utente potrà registrare la propria carta di credito e grazie all’architettura Cloud nessun dato sensibile verrà registrato sullo smartphone e scambiato durante la transazione. A conferma dell’estrema attenzione dedicata al tema della sicurezza, tutte le procedure e i centri servizi Payair sono certificati PCI/DSS.

Per completare l'acquisto basteranno pochi secondi: attraverso la App (disponibile su iTunes, Android Market o Windows Phone Store) l’utente potrà ad esempio scansionare un QR-Code identificativo di un prodotto, di un esercente, o di una transazione (QR-Code stampato sullo scontrino) e concludere l’operazione in totale sicurezza con l'inserimento di un PIN proprietario.

“L’accordo con PayAir consentirà di mettere a frutto tutto quanto già predisposto da TAS sul canale Mobile attraverso la piattaforma TEMPO e di offrire ai propri clienti servizi in Cloud” , afferma Andrea Bianchi, Epay Director TAS, “Questo modello di delivery, indirizzato principalmente ai clienti corporate, consente alle nostre aziende di posizionarsi su una nuova fascia di mercato con un offerta mirata ai canali di pagamento più innovativi”.

“L’accordo con TAS è di fondamentale importanza per Payair South Europe”, conferma Pierpaolo Griffa, CEO della società, “esso permetterà ai nostri Clienti di beneficiare appieno dei nostri servizi e della loro grande flessibilità quando integrati nelle loro architetture informatiche a supporto del business. Con essi godranno di soluzioni di pagamento rapide e sicure su qualsiasi canale di vendita, e allo stesso tempo beneficeranno di significative riduzioni di spesa e di maggiore efficacia sulla gestione dei circuiti finanziari e della comunicazione con il consumatore durante tutto il processo di valutazione e acquisto”.

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì