Oracle rinnova l'Oracle PartnerNetwork Solutions Catalog

Nuove funzionalità per la ricerca, la revisione e la multimedialità consentono ai partner di differenziare l'offerta e ai clienti di scegliere i partner più adatti in base alle proprie esigenze specifiche
31 gennaio 2012

La notizia

  • Oracle introduce varie novità all' Oracle PartnerNetwork (OPN) Solutions Catalog, la directory centralizzata disponibile online alla quale possono accedere partner e clienti per ricercare e consultare soluzioni e servizi Oracle a livello globale.
  • Il Solutions Catalog raccoglie i dettagli di oltre 21.000 partner Oracle di tutto il mondo agevolando l'identificazione di provider di soluzioni e servizi che meglio rispondono alle peculiari richieste della clientela, a prescindere dal settore o dall'ubicazione geografica.
  • La rinnovata versione del catalogo online permette ai partner di personalizzare i propri dati mediante risorse avanzate che riguardano la multimedialità e i social media, informazioni particolari dell'attività, referenze e molto altro. Un altro elemento vincente è la possibilità di illustrare adeguatamente l'offerta e differenziarla mettendo in evidenza la peculiarità delle singole competenze.
  • Un potenziamento delle funzioni di ricerca e l'introduzione delle recensioni degli utenti aiutano i clienti a cercare risorse e parole chiave e consultare il feedback fornito dalla community per identificare il partner giusto al momento giusto.
  • Il Solutions Catalog, uno dei siti OPN più visitati con oltre 30.000 utenti al mese, è disponibile in più di 13 lingue ed è accessibile alle community globali di Oracle.com, OPN e Oracle Technology Network.

Per i partner Oracle maggiore visibilità e lead tracciabili



  • Il Solutions Catalog prevede ora anche una sezione che illustra l'impegno e i successi dei partner fornendo dettagli sulle relative soluzioni proposte; i clienti troveranno inoltre più semplice identificare i partner che hanno conseguito una Specializzazione per un prodotto o un settore in particolare. Più facile anche la ricerca di applicazioni che sfruttano nuove funzionalità, che prevedono il supporto delle ultime release dei prodotti Oracle e che fanno parte del programma Oracle Exastack.
  • Le funzionalità avanzate di tagging e mappatura presenti nel nuovo Solutions Catalog aiutano clienti, partner e la stessa Oracle a ricercare e trovare soluzioni e servizi sulla base di elementi quali la posizione geografica, le dimensioni dell'azienda e il settore di appartenenza.
  • Inoltre, i profili dei partner sono ora ottimizzati per le query di Google, risultando accessibili e facili da localizzare in base a diverse stringhe di ricerca.
  • Nuove capacità di reporting delle metriche, la possibilità di “richiedere informazioni sui contatti” per accedere a contenuti ad alto valore e la tracciabilità degli URL consentono ai partner di utilizzare il Solutions Catalog come strumento ideale per la lead generation e di misurare nel complesso la reale efficacia dei rispettivi profili.

Dichiarazioni a supporto


  • "Il nostro team si è affidato per diversi anni all'OPN Solutions Catalog come strumento per proporre e commercializzare i servizi che offriamo; ora, con questo format potenziato, la qualità ne beneficia in maniera evidente", ha osservato Kirby Lunger, Senior Vice President of Sales, Marketing & Alliances di Performance Architects, società di consulenza in ambito Business & Technology e Platinum Member di OPN. "Mi ha colpito molto il livello di ottimizzazione dell'interfaccia; la nostra presenza nel nuovo Solutions Catalog contribuirà indubbiamente a conferirci una maggiore visibilità sul mercato".
  • “Le imprese di oggi devono rispondere a esigenze di business molto specifiche, rispettando tempistiche ristrette e parametri rigidi per quanto concerne la realizzazione di progetti. Poter trovare il partner giusto per una determinata attività è quindi essenziale seppure, il più delle volte, sia molto difficile”, ha spiegato Christine Dover, Research Manager, Software Channels Research di IDC. “Il nuovo Solutions Catalog fa sì che i partner Oracle possano incrementare i loro livelli di esposizione nei confronti dei prospect sull'intera rete Oracle, differenziandosi dalla concorrenza e definendo profili completi di risorse e dati utili per i clienti che si trovano a dover assumere decisioni informate e pertinenti”.
  • “Da sempre Oracle è impegnata a garantire ai propri partner gli strumenti e le tecnologie di cui hanno bisogno per competere sul mercato e avere successo insieme a Oracle”, ha commentato Lydia Smyers, Group Vice President Worldwide Alliances & Channel Programs and Communications. “I miglioramenti che abbiamo apportato al Solutions Catalog vanno esattamente in questa direzione, offrendo alla nostra comunità globale di partner la possibilità di usare il sito per comunicare con i loro clienti e con altri partner, tenendo traccia e organizzando i lead. Un approccio che determina un aumento dei volumi di opportunità di business e, di conseguenza, profitti più elevati per tutta la nostra rete di partner”.
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì