Oracle Public Cloud, la BI Machine e DB Appliance protagoniste della partecipazione di Oracle a Smau 2011

L’Oracle Village (Pad. 4, Stand C50) ospiterà 4 partner: Spring Firm, DIA, Mizar e RTC

14 ottobre 2011

Cinisello Balsamo (MI) – 14 ottobre 2011

La notizia

  • Oracle, l’azienda di sistemi software e hardware per le imprese più completi, aperti e integrati al mondo, è presente all’edizione 2011 di SMAU (Fieramilanocity, 19-21 ottobre) con le novità che arrivano direttamente da Oracle Open World, l’evento annuale che si tiene a S.Francisco ed è il momento più importante per conoscere le nuove tecnologie sviluppate dall’azienda.
  • Ultima novità in termini di rilascio è Oracle Public Cloud, un ampio set di servizi best-in-class e integrati che offre ai clienti l’accesso self-service, tramite abbonamento, a Oracle Fusion Applications, Oracle Fusion Middleware e Oracle Database, completamente gestiti, ospitati e supportati da Oracle.
  • Tra i nuovi annunci, Oracle Social Network è uno strumento di social networking e collaborazione per il business aziendale che consente agli utenti business di individuare e collaborare con le persone giuste sia all’interno della propria organizzazione che tra le organizzazioni – per esempio con i fornitori, i partner e i clienti – utilizzando le informazioni che pervengono dalle relazioni personali delle risorse e dai loro social network privati.
  • E’ indirizzata al mercato delle piccole e medie aziende Oracle Database Appliance, una database machine caratterizzata da semplicità di utilizzo, accessibilità economica ed elevata disponibilità realizzata con Oracle Database 11g Release 2 e Oracle Real Application Clusters su cluster server Sun Fire a due nodi con Oracle Linux. Oracle Database Appliance coniuga software, server, storage e networking offrendo elevati livelli di disponibilità per un'estesa gamma di database per data warehousing e OLTP custom e pacchettizzate.
  • A SMAU 2011 sarà inoltre possibile conoscere le nuove versioni complete, integrate e scalabili dedicate alla Business Intelligence e in particolare Oracle Exalytics Business Intelligence Machine, il primo sistema hardware e software ingegnerizzato per rendere più veloci che mai le analytics, fornire un’analisi visiva dei dati in tempo reale e rendere possibili nuove tipologie di applicazioni analitiche. Oracle Exalytics permette alle organizzazioni di prendere decisioni più velocemente in un contesto di business rapido, ampliando l’utilizzo della Business Intelligence grazie all’introduzione di modalità di visualizzazione interattive. Presso l’Oracle Village sarà inoltre possibile toccare con mano l’ultima versione di Oracle BI che rende possibile il lavoro in mobilità attraverso iPad e iPhone.
  • Sempre tra le novità, Oracle presenterà a Smau inoltre le applicazioni Oracle WebCenter che consentono performance superiori, sicurezza e disponibilità a costi contenuti, con particolare focus sui concetti di Enterprise 2.0. e Content Management: strumenti attraverso i quali le imprese possono gestire in maniera efficace anche i contenuti non strutturati generati dalle interazioni di dipendenti, clienti e partner attraverso gli strumenti Web 2.0.
  • Oracle, insieme ai suoi partner sarà presente all’Oracle Village (Pad. 4, Stand C50), spazio all’interno del quale i partecipanti a Smau potranno conoscere da vicino l’insieme dell’offerta Oracle e i progetti realizzati con i quattro partner: Spring Firm, DIA, Mizar e RTC.

Risorse a supporto

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì