Oracle presenta un nuovo strumento per la migrazione da Microsoft SQL Server verso MySQL

I nuovi strumenti e le nuove funzionalità di MySQL ottimizzano la user experience su Windows e contribuiscono a ridurre fin del 90% il TCO del database

03 agosto 2012

Cinisello Balsamo (MI) – 3 agosto 2012

La notizia
 

  • Con l'obiettivo di migliorare sempre di più la user experience di MySQL su Microsoft Windows, Oracle ha annunciato un nuovo strumento per la migrazione che permette agli utenti di trasferire i loro dati da Microsoft SQL Server a MySQL in maniera facile e veloce.
  • Inoltre, il nuovo plug-in applicativo “MySQL for Excel” consente di accedere agevolmente ai dati di MySQL e di manipolarli all'interno di Microsoft Excel senza bisogno di competenze tecniche relative a MySQL
  • È stata inoltre annunciata anche la disponibilità di una versione rinnovata di MySQL Installer for Windows che assiste gli utenti nella fase di setup delle funzionalità avanzate di sicurezza e logging; una nuova applicazione MySQL Notifier per Windows consente poi di monitorare e gestire con facilità le istanze MySQL.
  • Tutti gli strumenti sono già disponibili per il download.
  • Utilizzando MySQL su Microsoft SQL Server 2012 gli utenti possono ridurre fin del 90%* il TCO del proprio database.
  • La versione più aggiornata di MySQL, MySQL 5.6, già disponibile come Development Milestone Release, mette a disposizione numerosi miglioramenti per Windows.
  • I nuovi strumenti saranno presentati in occasione del prossimo appuntamento con la MySQL Connect Conference che si svolgerà a San Francisco nei giorni 29 e 30 settembre. Sarà possibile seguire la conversazione relativa a MySQL Connect su Twitter, tramite l’hashtag #mysqlconnect.


Nuove funzioni per migliorare la gestione di MySQL e la produttività dell’utente su Windows

 

  • Il nuovo strumento per la migrazione, che è integrato in MySQL Workbench e consente di eseguire design, sviluppo e gestione dei database MySQL in maniera visuale, fornisce ora una soluzione completa per la migrazione di dati e tabelle di Microsoft SQL verso MySQL, in minor tempo e con meno sforzi.
  • Con MySQL Workbench, gli sviluppatori SQL Server e i DBA possono convertire con facilità e rapidità le applicazioni già esistenti per funzionare su MySQL, sia su Windows che su altre piattaforme.
  • Il nuovo plug-in applicativo “MySQL for Excel” permette di importare, esportare e intervenire facilmente sui dati di MySQL, rispondendo alla crescente richiesta di applicazioni analitiche e data mart da parte degli analisti che usano MySQL;
  • I nuovo installer MySQL fornisce un metodo per la configurazione point-and-click di nuove istanze di database MySQL, permettendo agli utenti di passare dal download allo sviluppo in tre minuti o meno, nonchè funzionalità avanzate per la sicurezza e il logging.
  • La nuova applicazione MySQL per Windows consente a sviluppatori e DBA di monitorare, avviare e bloccare agevolmente le loro istanze di database mantenendo lo stesso look&feel di Microsoft SQL Server.


Dichiarazione a supporto

“Oracle conferma il proprio impegno nel garantire innovazioni in ambito MySQL e più valore agli ISV e agli utenti Windows”, ha dichiarato Tomas Ulin, Vice President of MySQL Engineering di Oracle. “Una migrazione agevolata, una migliore gestione, amministrazione e monitoraggio dei dati, così come un’installazione semplificata e un maggior numero di opzioni di configurazione rendono MySQL la piattaforma ideale per sviluppare, implementare e gestire applicazioni business-critical su Windows”.

Risorse a supporto
 


 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì