Oracle presenta SPARC SuperCluster T4-4, il sistema ingegnerizzato per un utilizzo generalizzato più veloce del mondo

Il nuovo sistema basato su processori SPARC T4 raddoppia le prestazioni rispetto a HP e IBM ma costa la metà

27 settembre 2011

Cinisello Balsamo (MI) – 27 settembre 2011 

La notizia

  • Il più veloce sistema sistema ingegnerizzato general-purpose del mondo è stato presentato dal Chief Executive Officer di Oracle, Larry Ellison, e dall'Executive Vice President John Fowler.
  • Il sistema Oracle SPARC SuperCluster T4-4 si basa sui nuovi server Oracle SPARC T4, che vantano il maggior incremento di prestazioni nella storia dei processori Oracle SPARC – come comprovato dai record mondiali conquistati in ben nove benchmark.
  • Il sistema SPARC SuperCluster T4-4 surclassa HP e IBM raggiungendo il doppio delle performance a metà del costo rispetto ai sistemi basati su IBM POWER7 e ai sistemi HP Superdome 2 nell'esecuzione di applicazioni enterprise e database.
  • Il sistema SPARC SuperCluster T4-4 è una soluzione application-to-disk completa ideale per consolidare una vasta gamma di applicazioni enterprise mission-critical raggiungendo un’eccezionale efficienza con un rapporto di 10:1 nel consolidamento server per applicativi Web, middleware e database eterogenei.
  • Il sistema SPARC SuperCluster T4-4 combina un server Oracle SPARC T4-4 dotato di Oracle Solaris con le prestazioni ottimizzate per i database delle celle storage Oracle Exadata e l'accelerazione di middleware ed elaborazione applicativa del software Exalogic Elastic Cloud, e proponendo storage interno condiviso su disco attraverso Oracle Sun ZFS Storage 7320 Appliance.
  • Il sistema SPARC SuperCluster T4-4 supporterà tutte le applicazioni Oracle Solaris, supporta l'ultima versione di Oracle Solaris e l'imminente Oracle Solaris 11 assicurando in questo modo piena compatibilità verso il basso e verso l'alto.
  • A differenza delle soluzioni convenzionali della concorrenza, il nuovo sistema ingegnerizzato da Oracle vanta livelli superiori di prestazioni e convenienza economica per Oracle Database 11g integrando compressione storage e sicurezza mediante cifratura crittografica dello storage stesso.
  • Il sistema SPARC SuperCluster T4-4 è estremamente scalabile e performante potendo supportare fino a quattro nodi di calcolo e quattro terabyte di memoria in un unico rack, con la possibilità di crescere fino a diventare un sistema da otto rack.
  • Il sistema SPARC SuperCluster T4-4 integra anche la virtualizzazione di Oracle Solaris Zones e Oracle VM Server for SPARC abbinata a potenti tool di gestione come Oracle Enterprise Manager e Oracle Enterprise Manager Ops Center.
  • Nell'ambito di questo annuncio Oracle ha presentato anche due nuove Oracle Optimized Solution basate su SPARC SuperCluster T4-4 a dimostrazione del superiore livello di prestazioni e valore delle soluzioni integrate e pre-collaudate di Oracle:

Oracle Optimized Solution for PeopleSoft Human Capital Management on SPARC SuperCluster – tre volte più veloce nell'elaborazione paghe rispetto a IBM e HP

Oracle Optimized Solution for WebCenter Content on SPARC SuperCluster – un terzo del costo e meno complessità rispetto a IBM Content Management 
 

 

 

  • Le Oracle Optimized Solution fanno leva sulla particolare capacità di Oracle di ingegnerizzare e integrare componenti infrastrutturali chiave per contribuire a ridurre i costi di integrazione, accelerare i deployment aziendali e semplificare la manutenzione.
  •  

     

     

     

     

  • Ulteriori informazioni sul sistema Oracle SPARC SuperCluster T4-4 saranno fornite in occasione dell'Oracle OpenWorld 2011 che si terrà dal 2 al 6 ottobre presso il Moscone Center di San Francisco. Per ulteriori dettagli in merito o per iscriversi alla manifestazione è possibile visitare l'indirizzo http://www.oracle.com/openworld.

    Dichiarazioni a Suppporto

    • "Il sistema SPARC SuperCluster T4-4 è un computer veramente veloce", ha dichiarato il CEO di Oracle, Larry Ellison. "Si tratta di una macchina che combina le ultime novità riguardanti il parallelismo estremo e la compressione estrema per fornire un percorso di migrazione verso l'alto compatibile al 100% a tutti gli attuali clienti SPARC. Questo sistema sposta i dati due volte più rapidamente rispetto al più veloce computer IBM e con un rapporto prezzo/prestazioni otto volte migliore. È un computer veramente veloce".
    • "Oracle sta cambiando le dinamiche del datacenter combinando la migliore tecnologia del settore – il processore SPARC T4, Oracle Solaris 11, lo storage Oracle Exadata e il software Oracle Exalogic Elastic Cloud – in un sistema sistema ingegnerizzato general-purpose versatile e sicuro", ha commentato John Fowler, Executive Vice President, Systems di Oracle. "Oracle SPARC SuperCluster T4-4 è una piattaforma ideale per il consolidamento di server e applicazioni che dimostra come sistemi di questo tipo possano fornire prestazioni elevate a una frazione del costo delle soluzioni concorrenti".
    • "Abbiamo scelto di provare il sistema Oracle SPARC SuperCluster per aumentare le prestazioni del nostro attuale data warehouse e consolidare vari database Oracle implementando le funzionalità RAC", ha ricordato Aldo Chiaradia, CIO di Benetton Group S.p.A. "La nostra attività più pesante è il caricamento del data warehouse, e con il sistema SPARC SuperCluster ci aspettiamo un miglioramento di almeno il 30%".

    Risorse a supporto

    Datasheet: Oracle’s SPARC SuperCluster T4-4
    Podcast: Oracle SPARC SuperCluster
    Oracle’s SPARC T4 Servers
    Oracle Solaris on OTN
    Connect with Oracle Solaris via Facebook, Twitter and LinkedIn
    Oracle Hardware on Facebook, Twitter

    Podcast: Connect with Oracle Solaris via , and Oracle Hardware on

  •  

     

    Esegui ricerca

    ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

     Linkedin - Twitter - Facebook

     

    Power by Kalì