Oracle presenta Oracle Optimized Solution for Enterprise Cloud Infrastructure

La combinazione tra le tecnologie storage e blade server Oracle e il software Oracle VM permette di velocizzare le implementazioni in ambito cloud

08 giugno 2011

Cinisello Balsamo (MI) – 8 giugno 2011

La notizia
 

  • Oracle ha annunciato la nuova Oracle Optimized Solution for Enterprise Cloud Infrastructure, una soluzione completamente integrata e pre-collaudata che contribuisce a velocizzare l’implementazione di sistemi Infrastructure-as-a-Service (IaaS) in ambito cloud
  • L'offerta fa leva sulla particolare capacità acquisita da Oracle nella progettazione e nell'integrazione di componenti infrastrutturali chiave e di abbreviare i tempi di deployment delle macchine virtuali fino al 98%, riducendo il TCO e ottimizzando la produttività di imprese e cloud service provider.
  • Oracle Optimized Solution for Enterprise Cloud Infrastructure coniuga i moduli server Oracle Sun Blade, i sistemi operativi Oracle Solaris o Oracle Linux, Oracle ZFS Storage Appliance e Oracle VM, l'unico software di virtualizzazione totalmente certificato e supportato da Oracle Database, Oracle Fusion Middleware e dalle Oracle Applications. Con Oracle Enterprise Manager 11g la nuova soluzione può essere gestita e supportata sotto forma di un unico sistema.
  • Oracle Consulting è a disposizione per facilitare l’adozione della soluzione attraverso servizi di analisi, progettazione e implementazione per un deployment ottimale. Inoltre, gli Oracle Advanced Customer Services supportano la messa in produzione del sistema, l'installazione, l'assistenza mission critical e il monitoraggio preventivo, aiutando i clienti a raggiungere la massima disponibilità operativa per massimizzare il valore degli investimenti compiuti nell'infrastruttura cloud.
  • La nuova soluzione fornisce una base ideale per contesti IaaS e arricchisce il già ricco ventaglio di proposte Oracle per il cloud che include Oracle On Demand, servizi cloud, e prodotti Platform-as-a-Service (PaaS) completi.
  • Oracle Optimized Solution for Enterprise Cloud Infrastructure è supportata dal programma Intel Cloud Builders a vantaggio di una rapida implementazione delle capacità cloud IaaS.

Dichiarazioni a supporto
 

  • "Con questa nuova soluzione pre-collaudata dedicata all'infrastruttura cloud enterprise, Oracle semplifica notevolmente le implementazioni in questo ambito", ha osservato Ali Alasti, Vice President of Hardware Development di Oracle. "Ingegnerizzando insieme i componenti hardware e software riusciamo a ridurre i tempi di deployment da intere settimane a poche ore; Oracle Optimized Solution for Enterprise Cloud Infrastructure consente pertanto ai clienti di implementare molto più velocemente un'infrastruttura virtualizzata".
  • "Oracle Optimized Solution for Enterprise Cloud Infrastructure, basata su blade server Oracle con processori Intel Xeon, garantisce un solido modello di riferimento per implementazioni IaaS di livello enterprise", ha asserito Pauline Nist, General Manager, Mission Critical Segment del Datacenter Group di Intel. "La soluzione realizzata da Oracle rappresenta un'importante novità per il programma Intel Cloud Builders, e favorisce impegno e innovazione costanti nel cloud computing".
  •  

 Risorse a supporto

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì