Oracle presenta i nuovi sistemi Sun Fire x86 clusterizzati

Sistemi enterprise ottimizzati per il Private Cloud
30 marzo 2011

Cinisello Balsamo (MI) – 30 marzo 2011 

La notizia 

  • Oracle ha presentato i nuovi sistemi Sun Fire x86 clusterizzati, rafforzando così l'offerta di server enterprise x86 blade e rackmount per l’implementazione di cloud privati.
  • I cluster di sistemi Oracle Sun Fire x86 hanno conquistato ben cinque nuovi record mondiali a dimostrazione della leadership in area enterprise e delle performance superiori nell'ambito delle applicazioni Java.
  • In un periodo di tre anni, i sistemi virtualizzati x86 di Oracle con Oracle Linux e Oracle VM garantiscono un TCO migliore del 48% rispetto a HP con Red Hat Enterprise Linux e VMware.
  • Ad oggi sono oltre 30 i record mondiali riportati dai cluster di sistemi Oracle Sun Fire x86, a sottolineare le performance superiori di Oracle per i database OLTP e di supporto decisionale, per le applicazioni business e per le infrastrutture IT basate su sistemi operativi come Oracle Solaris e Oracle Linux.
  • L'offerta di sistemi x86 Oracle è la sola a essere stata progettata con i propri elementi hardware e software per fornire soluzioni application-to-disk complete.
  • Le soluzioni application-to-disk Oracle possono essere gestite e supportate sotto forma di singolo sistema con Oracle Enterprise Manager 11g, semplificandone l'amministrazione.
  • Per deployment più rapidi, i sistemi Oracle x86 sono già dotati di Oracle Solaris, Oracle Linux e Oracle VM preinstallati, e mettono a disposizione un ambiente virtualizzato completamente collaudato e supportato per il software Oracle come Oracle Database, Oracle Fusion Middleware e Oracle Applications.
  • I sistemi Oracle Sun Fire x86 rientrano nel portafoglio completo di prodotti software e hardware cloud-ready di Oracle, a conferma dell'impegno della società verso un'infrastruttura di cloud computing avanzata in grado di ridurre i livelli di costi e complessità tipicamente legati alla gestione del software aziendale.

Dichiarazione a supporto

  • "L'approccio application-to-disk integrato e le esclusive funzionalità end-to-end di Oracle Premier Support mettono Oracle nelle condizioni di poter proporre un ventaglio differenziato di soluzioni di classe enterprise per il mercato dei server x86", ha spiegato Ali Alasti, Vice President of Hardware Engineering di Oracle. "L'eccellenza nelle performance e nell'efficienza operativa di questi sistemi si combina con il software Oracle dando vita a una solida piattaforma di riferimento per il consolidamento enterprise e l’implementazione di cloud privati".

Risorse a supporto

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì