Oracle presenta i nuovi server Sun x86, la migliore piattaforma disponibile per le Oracle Applications

I server Oracle x86 conquistano quattro nuovi record mondiali e vantano prestazioni eccellenti con le soluzioni SAP
16 aprile 2012

Cinisello Balsamo (MI), 16 aprile 2012

La notizia

  • Oracle ha annunciato la nuova gamma di server Sun x86 che costituisce la migliore piattaforma per le soluzioni software Oracle e altre applicazioni enterprise. I server Oracle Sun x86 garantiscono ad applicazioni e database livelli di performance e affidabilità senza confronti, mettendo a disposizione anche gli strumenti utili per implementazioni cloud-enabled per sistemi operativi, virtualizzazione, provisioning infrastrutturale e system management senza costi aggiuntivi quando combinati con i servizi Oracle Premier Support.
  • Con Oracle Solaris o Oracle Linux, Oracle VM e Oracle Enterprise Manager Ops Center, i nuovi sistemi Sun x86 dotati di processori Intel Xeon E5 contribuiscono a ridurre i costi, ottimizzare le attività del data center e garantire livelli superiori di performance e affidabilità.
  • Questi nuovi server hanno registrato il record mondiale in numerosi benchmark dando prova di performance superiori in presenza di workload di calcolo, applicativi ed enterprise; gli ultimi record sono stati conquistati nei benchmark SPEC CPU2006, SPECjEnterprise2010 e Oracle E-Business Suite R12.1.3.
  • Rispetto alla generazione precedente, i nuovi server Sun x86 registrano un miglioramento delle performance di calcolo fino all'87% e sono dotati di più memoria e bandwidth di rete; novità grazie alle quali i clienti possono gestire quantità maggiori di software e portare a termine task con più rapidità con il medesimo ingombro fisico.
  • I server Oracle Sun x86 con Oracle Linux e Oracle Solaris con Oracle VM dimezzano i costi di acquisizione, supporto e operatività rispetto ai sistemi HP con VMware e Windows, garantendo inoltre fino al 139% del ritorno di investimento.
  • Oracle ha annunciato anche i nuovi server Netra x86 certificati NEBS Level-3 progettati per applicazioni nel campo militare, delle comunicazioni e in altri contesti che richiedono affidabilità continuativa dei servizi, lunghi cicli di vita dei sistemi e stabilità per fare fronte a condizioni ambientali particolarmente rigide garantendo la disponibilità ininterrotta dei sistemi.

I server Oracle x86 conquistano quattro nuovi record mondiali e vantano prestazioni eccellenti con le soluzioni SAP

  • Di seguito i quattro record mondiali registrati dagli ultimi sistemi Oracle x86:

o SPEC CPU2006: Oracle Solaris e il software Oracle Solaris Studio costituiscono una piattaforma di sviluppo ottimizzata che permette ai clienti di compilare e gestire il proprio software con maggiore efficienza. Insieme, contribuiscono a velocizzare le operazioni dei server Sun x86 toccando un record assoluto sul benchmark SPECfp2006 e un record SPECint_rate2006 per tutti i server a due processori (1).

o SPECjEnterprise 2010: il server compatto Oracle Sun Fire X4170 M3 da 1U con Oracle WebLogic Server e Oracle Linux ha registrato prestazioni due volte superiori rispetto a quelle ottenute dai sistemi 2-socket di IBM basati su architetture x86 o POWER, conquistando il record mondiale per tutte le macchine a due processori (2) (3). I sistemi Oracle x86 detengono già un record mondiale nel segmento x86 e il miglior risultato per sistemi single-node in questo benchmark applicativo Java (4).

o Oracle E-Business Suite R12.1.3: il server Oracle Sun Fire X4270 M3 ha ottenuto i migliori risultati in termini di velocità sul componente batch Payroll nel benchmark X-large di Oracle E-Business Suite R12 completando il workload in meno di 20 minuti. Risultato che dimostra come i sistemi Oracle x86 dotati di Oracle Linux possano garantire un throughput eccellente, risultando particolarmente adatti a quei clienti che devono gestire applicazioni batch in combinazione con Oracle Database 11g R2 (5).

  • Il server Oracle Sun Fire X4270 M3 con Oracle Solaris è perfetto per il funzionamento di applicazioni enterprise, come ad esempio SAP Enhancement Package 4 per l'applicazione SAP ERP Release 6.0 con Oracle Database 11g; ha inoltre registrato il miglior risultato nel benchmark applicativo standard SAP Sales and Distribution (SD) rispetto a tutti i sistemi basati su processori Intel Xeon E5 (6).
  • Il server Oracle Sun Fire X4270 M3 con Oracle Solaris è perfetto per il funzionamento di applicazioni enterprise, come ad esempio SAP Enhancement Package 4 per l'applicazione SAP ERP Release 6.0 con Oracle Database 11g; ha inoltre registrato il miglior risultato nel benchmark applicativo standard SAP Sales and Distribution (SD) rispetto a tutti i sistemi basati su processori Intel Xeon E5 (6).

Dichiarazioni a supporto

  • “Gli ingegneri Oracle progettano l'hardware e il software insieme per garantire i massimi livelli di performance, affidabilità e risparmio sui costi”, ha asserito Ali Alasti, Vice President of Hardware Engineering di Oracle. “Che si tratti di dover supportare nuove applicazioni piuttosto che implementazioni cloud, i nuovi sistemi Oracle x86 rappresentano le piattaforme ideali per il software Oracle con funzioni integrate complete di gestione, virtualizzazione e supporto”.
  • “La collaborazione tra Oracle e Intel dà vita a soluzioni caratterizzate da grandi performance ed elevata scalabilità, in grado quindi di rispondere alle crescenti esigenze dei data center”, ha spiegato Doug Fisher, Corporate Vice President, Software and Services Group di Intel Corporation. “La capacità di lavorare a stretto contatto nelle fasi di ingegnerizzazione, test e convalida ha portato alla creazione di un equilibrio perfetto tra processori, memoria e risorse I/O all'interno dello stack della soluzione. Ne deriva la possibilità per i server Oracle x86 basati su Intel Xeon E5-2600 di garantire come mai prima d'ora la capacità di spostare ingenti volumi di dati in modo efficiente e gestire diversi milioni di transazioni al secondo”.
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì