Oracle JD Edwards EnterpriseOne: un’unica visione su tutti i processi aziendali per Social Food Solutions I Felici

La start-up specializzata in alimenti per pazienti con difficoltà di deglutizione si affida alla suite ERP Oracle JD Edwards implementata da Exstone ed erogata in modalità SaaS dalla capogruppo Wiit.
11 aprile 2011

Cinisello Balsamo (MI) – 11 aprile 2011

La notizia 

  • Social Food Solutions I Felici, nuova realtà del settore alimentare focalizzata sulla produzione di prodotti specifici per persone affette da disfagia, ha scelto Oracle JD Edwards EnterpriseOne quale piattaforma gestionale integrata fin dalla fase di start-up, affidandosi ad Exstone per l’implementazione dell’ERP ed alla capogruppo Wiit per l’erogazione in modalità SaaS della soluzione.
  • Social Food Solutions I Felici vuole dare risposte di alta qualità a chi si prende cura di coloro che soffrono di fragilità alimentari. Nasce dalla volontà di un gruppo di imprenditori del settore, che hanno messo a disposizione la loro vocazione verso la ricerca e sviluppo per realizzare nuovi prodotti specifici per ridare gusto e colore all’alimentazione di chi è affetto da disfagia. L’idea, infatti, è quella di mettere a punto prodotti che non soddisfino solo le esigenze di cura del personale medico, ma anche la voglia del paziente di tornare a un’alimentazione ricca di sapori, che gli restituisca il piacere della tavola.
  • I prodotti del programma alimentare "I Felici"si distinguono per qualità organolettiche adatte alle necessità del paziente disfagico, seguono le linee guida del Ministero della Salute in fatto di alimentazione ospedaliera e assolvono alle stringenti esigenze di igiene delle strutture sanitarie: in ogni fase produttiva infatti, dalla scelte delle materie prime alla lavorazione, dal packaging alla logistica, vengono rispettati precisi protocolli e controlli che rassicurano sulla provenienza e sulla serietà dell’intera filiera di produzione fino al delicato momento del consumo.
  • Per ottenere una migliore visibilità su tutti i processi aziendali e rendere così più semplice la ricerca di un’elevata qualità nei confronti del cliente, l’adozione di un’unica piattaforma gestionale con funzionalità enterprise era di basilare importanza: da qui la scelta di affidarsi fin da subito a una soluzione di comprovata eccellenza tecnologica come Oracle JD Edwards EnterpriseOne.
  • Trattandosi di una realtà nuova, Social Food Solutions I Felici aveva inoltre la necessità di abbracciare una modalità particolarmente flessibile ed innovativa di implementazione ed erogazione del servizio, che le consentisse di essere operativa in velocità ma con la garanzia di poter scalare la soluzione nel tempo, assecondando il percorso di crescita aziendale. Da qui la scelta di usufruire del gestionale Oracle in modalità Software-as-a-Service, affidandosi ad Exstone (Oracle Gold Partner) per il progetto consulting e le potenzialità ed i servizi del Gruppo Wiit, da sempre specializzato nella fornitura di servizi di consulenza e di Outsourcing IT.
  •  

Dichiarazioni a supporto

  • "La nuova offerta di Exstone per l’erogazione delle applicazioni Oracle in modalità SaaS incontra il favore delle numerose realtà imprenditoriali italiane che hanno bisogno di flessibilità oltre che di eccellenza tecnologica, e la scelta di Social Food Solutions I Felici ce lo conferma", ha dichiarato Enrico Rampin, Sales & Marketing Director del gruppo Wiit di cui fa parte Exstone.
  • "Oracle JD Edwards EntepriseOne continua a confermarsi una soluzione gestionale in grado di rispondere alle esigenze delle imprese italiane, anche delle realtà più giovani che fin da subito vogliono costruire solide fondamenta applicative per la loro crescita", ha commentato Mauro Cimatti, Direttore Vendite Applications & Performance Management Medie Aziende di Oracle Italia e Svizzera. "Siamo certi che Social Food Solutions I Felici saprà trarre il meglio dalla nostra tecnologia, anche grazie alla partnership con Exstone".
  •  

Risorse a supporto

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì