Oracle e i partner della Oracle Community for Security partecipano all’edizione 2012 del Security Summit

All’evento, in programma a Milano dal 20 al 22 marzo, Oracle e la Oracle Community for Security si focalizzano sul tema della sicurezza e della privacy nel cloud computing e nella mobility
09 marzo 2012

Cinisello Balsamo (MI) – 9 marzo 2012
 

La notizia

  • Oracle e 6 partner della Oracle Community for Security, la comunità dei partner Oracle focalizzata sui temi della sicurezza informatica in azienda, partecipano a Security Summit 2012 (20/22 marzo 2012, presso l’Atahotel Executive di Milano). Security Summit è la tre giorni organizzata da Clusit e CEventi e rivolta a tutti i professionisti che vogliono conoscere e approfondire la tematica dell’IT security e aggiornarsi circa le ultime tendenze nella gestione della sicurezza aziendale.
  • Oracle e la Oracle Community for Security già negli anni scorsi si sono contraddistinti per la creazione di contenuti preziosi su temi della Privacy rispetto agli amministratori di sistema e del fascicolo sanitario elettronico, sul ritorno degli investimenti in sicurezza, sulla PCI-DSS, la sicurezza del dato e la gestione delle identità digitali. Quest’anno arricchiranno il Security Summit presentando, in due diversi interventi, i risultati di due ricerche rispettivamente focalizzate sul tema della mobile privacy e della privacy nel cloud.
  • Il primo appuntamento, in programma martedì 20 marzo alle ore 11.30, si focalizzerà sui risultati della ricerca sulla Mobile Privacy, condotta da aziende della Community con diverse competenze (legali, tecniche, metodologiche e organizzative), che partendo dai rischi, dai requisiti e dalle normative per il trattamento dei dati personali in caso di utilizzo di dispositivi mobili, raccomanda un approccio e delle soluzioni tecnologiche e organizzative.
  • Analogamente, il secondo appuntamento, in programma mercoledì 21 marzo alle ore 11.30 vedrà tra gli altri l’intervento di Alessandro Vallega, Oracle Security Business Development Manager di Oracle Italia e Membro del Consiglio Direttivo di Clusit, e sarà l’occasione per presentare la ricerca sulla Privacy nel Cloud condotta da Oracle Community for Security. Anche in questo caso, si considerano gli aspetti di scenario di utilizzo del Cloud secondo il punto di vista di un’azienda titolare dei trattamenti e si forniscono raccomandazioni a tutto campo (legale, contrattuale, organizzativo, di analisi dei rischi, di audit e infine tecnologico) sui quali basare le proprie scelte di adozione.

Risorse a supporto

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì