Oracle e Deloitte presentano Financial Services SolutionPrint for Risk & Finance

La nuova soluzione globale aiuta i clienti a trarre il massimo valore possibile dalle architetture dedicate al comparto finanziario
26 ottobre 2012

Cinisello Balsamo (MI) – 26 ottobre 2012

La notizia

  • Oracle ha annunciato una collaborazione con Deloitte Consulting LLP per offrire una soluzione pre-configurata per l’ambito Enterprise Risk e Finance, comprensiva di una libreria di regole contabili, modelli dati e un catalogo di KPI e reporting per il settore dei servizi finanziari.
  • Financial Services SolutionPrint definisce un ambiente di contabilità finanziario in grado di supportare le imprese nel raggiungimento di importanti miglioramenti di valore per gli azionisti, attraverso una gestione efficiente e standardizzata dei libri sezionali, migliori capacità di analisi per i servizi finanziari e una gestione del rischio molto più efficiente.
  • Financial Services SolutionPrint for Risk & Finance sarà disponibile a livello globale tramite Oracle e le società di Deloitte Touche Tohmatsu Limited (Deloitte).
  • Deloitte mette a disposizione oltre 12.000 professionisti focalizzati su Oracle e migliaia di esperti in fisco, finanza, risorse umane, rischio e consulenza aziendale.
  • L’ampia multidisciplinarietà di Deloitte ne fa uno dei pochi fornitori di servizi professionali in grado di offrire una prospettiva globale e completa sull'intera gamma di problematiche business tipicamente riscontrate dalle realtà multinazionali.
  • Deloitte è Diamond Member di Oracle PartnerNetwork (OPN), riconosciuto per la sua capacità di garantire valore reale ai clienti congiunti.


Dichiarazioni a supporto
 

  • “Oracle Financial Services Industry Solution for Enterprise Risk & Finance, abbinata alle competenze di Deloitte nei servizi e nelle soluzioni di trasformazione finanziaria, rappresenta per i clienti globali una proposta convincente. La trasformazione della funzione Finance da un lato e l'unificazione dei processi di management con strumenti di gestione delle performance che tengano conto del rischio dall’altro, sono elementi sempre più richiesti per via di un contesto normativo completamente rinnovato e cambiato”, ha sottolineato Greg Midtbo, Global Financial Services Industry Leader di Oracle.
  • “Questa nuova soluzione congiunta riflette il know-how tecnico e la forza di mercato delle practice Oracle e Financial Transformation del network mondiale Deloitte. Un abbinamento che ci differenzia e che diventa pertanto un elemento chiave, in quanto fa di Deloitte una delle pochissime organizzazioni di servizi professionali in grado di offrire soluzioni complete sull'intero stack hardware e software di Oracle”, ha commentato Nidal Haddad, Global Oracle Alliance Leader di Deloitte Touche Tohmatsu Limited. “Deloitte è entusiasta di collaborare con Oracle per mettere a disposizione di tutti i clienti del settore Financial Services la nuova SolutionPrint for Risk & Finance”. * Nel presente comunicato stampa, “Deloitte” si riferisce alle aziende di Deloitte Touche Tohmatsu Limited parte della Deloitte Oracle Global Alliance.

Risorse a supporto
 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì