Oracle Cloud Conference: a Roma il 22 febbraio l’appuntamento per mettere a punto la strategia Cloud Computing in azienda

Nel corso della giornata, gli esperti di Oracle e di Gartner offriranno alle aziende l’opportunità di scoprire le strategie più opportune per adottare il Cloud Computing e sfruttarne appieno le potenzialità
09 febbraio 2012

Cinisello Balsamo (MI) – 9 febbraio 2012

La notizia

Per tutte le aziende che desiderano approfondire uno dei paradigmi destinati a cambiare l’IT aziendale, il Cloud Computing, e conoscere i trend del mercato, l’appuntamento è all’Oracle Cloud Conference, che si terrà a Roma il 22 febbraio dalle ore 9:00 alle 15:30 presso Cinecittà Studios – Teatro 1 (via Tuscolana 1055) .
Oracle Cloud Conference vuole essere un’opportunità per conoscere e valutare, insieme a Oracle, tutti gli strumenti necessari per il passaggio da un ambiente tradizionale a uno in modalità cloud, ma anche un momento di approfondimento per tutte quelle aziende che hanno già adottato un modello cloud e intendono estenderne le funzionalità e beneficiare così dei vantaggi che questa tecnologia offre.
Durante questo evento le aziende potranno scoprire tutte le caratteristiche dei diversi modelli di cloud, pubblico, privato ed ibrido, e dei modelli Software as a Service, Platform as a a Service e Infrastructure as a Service e capire quali sono le soluzioni e combinazioni più adatte al proprio business.
L’evento aprirà con il benvenuto e l’introduzione di Fabio Spoletini, Technology Sales Business Unit Leader di Oracle Italia; seguirà Ajay Patel, VP Product Management, Oracle Corporation che illustrerà la strategia Oracle per il Cloud Computing e, a chiusura della prima parte, Massimo Pezzini, VP & Gartner Fellow, che darà un’overview sull’attuale scenario e sui trend di mercato con il suo intervento “Are you ready for the cloud? Is the cloud ready for you?”.
La giornata di lavori si articolerà successivamente lungo due sessioni parallele, Private Clouds: from Consolidation to Cloud e Oracle Public Cloud. Durante queste due sessioni verranno analizzati nel dettaglio, insieme agli esperti Oracle, alcuni aspetti più specifici del cloud e delle diverse soluzioni offerte da Oracle per adattarsi alle esigenze di ogni singola azienda.
E’ prevista, inoltre, la performance dei Kataklò - compagnia di teatro-danza di fama mondiale - che si esibiranno in esclusiva per gli ospiti di Oracle: con il loro stile unico e accattivante fatto di corpo, energia e creatività interpreteranno la flessibilità e la modularità della “nuvola”.
E’ possibile registrarsi all’evento al seguente link:
www.oracle.com/goto/it/cloudconference

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì