Oracle Applications Day 2012: l’innovazione del business passa per il cloud e per le applicazioni

In un doppio appuntamento a Milano (10 ottobre) e Roma (17 ottobre), Oracle e i suoi partner propongono un’occasione di condivisione sul ruolo giocato dal cloud e dalle applicazioni a sostegno dell’innovazione e della gestione globale del business
28 settembre 2012

 

Cinisello Balsamo (MI) - 28 settembre 2012

La notizia

  • Esperienza, Innovazione, Gestione Globale, Applicazioni, Cloud: sono queste le parole chiave che guidano l’agenda di Oracle Applications Day 2012, il doppio appuntamento italiano che accende i riflettori sull’articolata e completa offerta di applicazioni Oracle e più in generale sul ruolo che esse giocano nel promuovere l’innovazione e nell’abilitare una gestione globale del business. E’ prevista infatti una giornata a Milano, il 10 ottobre presso gli East End Studios (Via Mecenate 90), e una a Roma, il 17 ottobre presso le Officine Farneto (Via dei Monti della Farnesina 77).
  • Le aziende cercano nelle applicazioni un efficace sostegno per guidare il business e al tempo stesso per favorire l’innovazione. Gli utenti aziendali si aspettano in effetti che le applicazioni forniscano dati e indicazioni su cui fondare le proprie decisioni, a livello strategico come a livello operativo; sia quando si tratti di gestire processi globali sia quando vadano stimolati percorsi di trasformazione del business. Oracle Applications Day 2012 vuole essere in questo senso un’occasione di condivisione di esperienze, oltre che di approfondimento sulle potenzialità delle applicazioni di ultima generazione, che possono essere fruite As A Service o On Premise.
  • Sia a Roma sia a Milano i lavori si apriranno con l’intervento di Oracle sul tema “The insights to lead, the power of transformation”, che farà il punto sulla visione di Oracle sulle Applicazioni di nuova generazione e sulle modalità di fruizione. Sarà poi il momento delle aziende clienti che, affiancate da Accenture, Business Reply e Deloitte, Platinum sponsor dell’evento, condivideranno le loro esperienze di gestione globale e innovazione con le applicazioni Oracle. In particolare, Amplifon e Imperia & Monferrina saranno protagoniste a Milano, mentre Abbott, Enel Green Power e Sky saranno ospiti di primo piano a Roma.
  • Nella seconda parte della giornata, invece, l’agenda consentirà a ciascun partecipante di delineare il proprio personale percorso di approfondimento scegliendo fra una ricca serie di tematiche. Verrà dato infatti spazio ai partner Oracle, che animeranno una serie di workshop focalizzati su specifici processi, settori o ambiti applicativi. Successivamente, la parola tornerà agli esperti di Oracle per cinque sessioni parallele che si concentreranno sull’innovazione per la gestione delle Risorse Umane, sull’eccellenza nella gestione delle performance, sul governo delle operazioni globali e sulla rivoluzione della Customer Experience. A Milano un’ulteriore sessione si concentrerà sull’impiego di tecnologie innovative (tra cui Big Data analytics, sistemi ingegnerizzati, cloud computing) per accrescere il valore delle applicazioni; a Roma, invece, un intervento specifico sarà dedicato alle applicazioni per la Pubblica Amministrazione.

Un evento “social”

  • Oracle Applications Day 2012 si tiene in ottobre, ma coinvolge fin da ora la business community grazie a due iniziative social.
  • Già da settembre Oracle dà infatti l’opportunità agli appassionati di fotografia di diventare protagonisti della comunicazione visiva dell’Oracle Applications Day, scattando un’immagine sul tema “Red Oracle” e postandola su Instagram con hashtag #OracleApps_Red. Le foto più belle daranno vita allo slideshow che verrà proiettato in apertura dei lavori.
  • Oracle ha indetto inoltre un concorso fotografico per sviluppare per immagini i cinque concetti chiave dell’evento (Innovation, Management, Applications, Global, Experience), sintetizzati dall’acronimo Oracle I.M.A.G.E.. Chiunque, fra i partecipanti all’Oracle Applications Day, abbia inviato una foto ispirata a uno di questi concetti parteciperà all’estrazione di un’iPad. Tutte le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili al link http://www.studiometria.it/oracleappsday2012/concorso.html

Dichiarazione a supporto

  • “Oggi le aziende hanno bisogno di poter contare su applicazioni che le aiutino a capitalizzare il loro patrimonio informativo e le conoscenze aziendali, ad attrarre e valorizzare i talenti chiave per l’azienda, a gestire processi che sempre più spesso si dipanano su una dimensione globale, a innovare il business e l’esperienza fornita ai clienti per accrescerne la soddisfazione”, ha dichiarato Claudio Bastia, Country Leader Oracle Applications di Oracle Italia. “Grazie alle testimonianze dei nostri clienti e al contributo dei nostri partner ed esperti, Oracle Applications Day 2012 sarà l’occasione per scoprire come le Oracle Applications di nuova generazione rispondano pienamente a queste esigenze”.

 

Risorse a supporto

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì