Oracle annuncia Siebel CRM Public Sector 8.2.2

Nuove funzionalità per aiutare la Pubblica Amministrazione a migliorare i programmi ed i servizi per i Cittadini e le Imprese
 

04 gennaio 2012

Cinisello Balsamo (MI), 04 gennaio 2012

La notizia
• Oracle ha annunciato Oracle Siebel CRM Public Sector 8.2.2, soluzione parte di Oracle Social Services Suite. Progettata con l'obiettivo di aiutare la Pubblica Amministrazione (PA) a rispondere con più proattività ai cambiamenti in atto in campo economico, sociale e normativo, ma rimanendo comunque focalizzata sul miglioramento delle iniziative e dei servizi erogati al Cittadino e alle Imprese, ottimizza al contempo i processi di automazione dei programmi legislativi.
• Tra le prime suite create specificamente per chi opera nel mondo del Welfare e dei Servizi Sociali, Oracle Social Services Suite è una piattaforma aperta e integrata per la gestione delle richieste e delle pratiche e per la valutazione della loro idoneità, che semplifica il compito del personale incaricato, snellisce le procedure e migliora l'efficienza dei programmi socio-assistenziali. Le realtà che operano nella PA (servizi sociali, tribunali, pubblica sicurezza, servizi assistenziali, uffici della riscossione e agenzie delle entrate) possono affidarsi alla nuova versione di Siebel CRM Public Sector per la gestione delle pratiche e, laddove opportuno, integrarla con le proprie soluzioni: in questo modo possono disporre in maniera rapida, flessibile ed efficiente, di una piattaforma a componenti per lo sviluppo e l'implementazione di specifiche soluzioni.
• Parte del programma Oracle Applications Unlimited, Siebel CRM Public Sector 8.2.2 mette a frutto le funzionalità di Oracle Social Services Suite in termini di gestione delle pratiche e della loro valutazione dell'idoneità, garantendo innovazioni e miglioramenti per quanto concerne l'accessibilità degli utenti, la gestione dei benefici, i ricorsi e la collaborazione con i Service Provider. Inoltre, le novità introdotte sul fronte dell'integrazione tra Siebel CRM Public Sector e Oracle Policy Automation agevolano i processi di implementazione, aumentano le performance e ottimizzano le funzioni di auditing e di reporting decisionale.
Siebel CRM Public Sector presenta un'architettura applicativa e tecnologica moderna e sicura che, unita ad una architettura aperta per l'integrazione con sistemi di elaborazione back-end, permette agli Enti della PA di ridurre i rischi ed i costi amministrativi già in fase di deployment, facendo leva sulle tecnologie già esistenti e mostrando sviluppi concreti in termini di modernizzazione.
Siebel CRM Public Sector fa parte di Oracle iGovernment, una piattaforma tecnologica che supporta operazioni innovative, integrate e intelligenti affinché la PA possa modernizzare le proprie infrastrutture tecnologiche, migliorare i servizi al cittadino e incrementare il proprio livello di efficienza e trasparenza.


Ulteriori risorse

Oracle’s Siebel CRM Pubic Sector 8.2.2 release
Oracle Policy Automation
Applications Unlimited
Oracle iGovernment
 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì