Oracle annuncia la strategia Cloud più completa dell'intero settore

Presentato il nuovo Cloud Social e i primi clienti
07 giugno 2012

 

Cinisello Balsamo (MI) – 7 giugno 2012

“Quasi sette anni di progettazione e innovazione senza sosta combinati ad acquisizioni strategiche. Miliardi di investimenti. Oracle ha la proposta Cloud più completa del pianeta Terra”, ha dichiarato il CEO di Oracle Larry Ellison. “La maggior parte dei fornitori di servizi cloud possiede solamente asset di nicchia, non piattaforme che possono crescere a seconda dell necessità. Oracle è l'unico vendor a offrire una suite completa di moderne applicazioni abilitate a un utilizzo social, tutte basate su una piattaforma standard”.

La notizia

  • Con un importante aggiornamento relativo alla propria strategia, Larry Ellison ha presentato la più ampia e avanzata strategia Cloud dell'intero settore e ha annunciato Oracle Cloud Social Services, una vasta piattaforma Social di fascia enterprise.
  • ·Oracle Cloud mette a disposizione un ampio set di servizi integrati basati su standard che forniscono ai clienti l'accesso in abbonamento a Oracle Platform Services, Application Services e Social Services, tutti completamente gestiti e supportati da Oracle su propria infrastruttura.
  • Con una vasta gamma di servizi legati sia ad applicazioni business sia a componenti infrastrutturali, Oracle Cloud è l'unico ambiente del suo genere che permette ai clienti di evitare la frammentazione dei dati e dei processi di business che si verifica quando ci si avvale di più silo di cloud pubblici.
  • Oracle Cloud si basa su un'infrastruttura avanzata di livello enterprise composta da Oracle Exadata e Oracle Exalogic, per fornire a clienti e partner un ambiente affidabile, sicuro e ad alte prestazioni su cui far girare le applicazioni business-critical.
  • Oracle Cloud offre a utenti business e sviluppatori una modalità intuitiva d’utilizzo self-service. Gli utenti business possono ordinare, configurare, estendere e monitorare le loro applicazioni, mentre gli sviluppatori e gli amministratori possono facilmente realizzare, installare, monitorare e gestire le loro applicazioni.
  • In occasione dell'annuncio, Oracle ha anche presentato i primi clienti e partner di Oracle Cloud, fra cui system integrator e ISV (Independent Software Vendor).

Oracle Cloud Platform Services
Fondata su un set comune di componenti infrastrutturali di livello enterprise basati su standard, l'offerta Oracle Cloud Platform Services permette ai clienti di velocizzare il time-to-market e ridurre i costi realizzando, installando e gestendo rapidamente applicazioni su misura. La proposta Oracle Cloud Platform Services comprende:


  • Database Services per gestire e creare applicazioni database con Oracle Database.
  • Java Services per sviluppare, installare e gestire applicazioni Java con Oracle WebLogic.
  • Developer Services per consentire agli sviluppatori di creare applicazioni in maniera collaborativa.
  • Web Services per realizzare applicazioni Web rapidamente utilizzando PHP, Ruby e Python.
  • Mobile Services per permettere agli sviluppatori di creare applicazioni mobili multi-piattaforma native e HTML5 per smartphone e tablet.
  • Documents Services per consentire ai team di progetto di collaborare e condividere documenti attraverso portali e workspace online.
  • Sites Services per permettere agli utenti business di sviluppare e mantenere siti .com con un visual accattivante.
  • Analytics Services per consentire agli utenti business di approntare e condividere velocemente cruscotti e report sul Cloud.

Oracle Cloud Application Services
Oracle Cloud Application Services offre ai clienti l'accesso alla più ricca gamma di applicazioni enterprise oggi disponibile nel Cloud, completa di funzionalità mobili, Social e di Business Intelligence. Facili da configurare, estendere, utilizzare e amministrare, le proposte Oracle Cloud Application Services comprendono:


  • ERP Services: un set completo di soluzioni per contabilità finanziaria, gestione progetti, procurement, acquisti, governance, rischi e conformità.
  • HCM Services: una soluzione completa per la gestione del personale con funzioni per risorse umane globali, gestione del ciclo di vita della forza lavoro, remunerazioni, benefit, stipendi e altro.
  • Talent Management Services: una soluzione completa per la gestione dei talenti, incluse le attività di recruiting, sourcing, gestione delle performance e formazione.
  • Sales and Marketing Services: una soluzione completa per il marketing e le vendite che comprende pianificazione delle vendite, gestione del territorio, previsioni e gestione di lead e opportunità.
  • Customer Experience Services: una soluzione completa per la Customer Experience con funzioni dedicate a self-service via Web, contact center, knowledge management, chat e gestione della posta elettronica.

Oracle Cloud Social Services
Oracle Cloud Social Services mette a disposizione la più vasta e completa piattaforma Social di livello enterprise oggi disponibile nel cloud. Con Oracle Cloud Social Services le aziende possono coinvolgere i loro clienti su una serie di Social Media in maniera completa ed efficace attraverso iniziative di social marketing, commerce, listening. La piattaforma fornisce alle imprese anche una soluzione completa per il social networking dei dipendenti, favorendone la collaborazione all'interno dell'azienda. La piattaforma Social integrata di Oracle comprende:


  • Oracle Social Network per la collaborazione sicura all'interno dell'ambiente aziendale e il social networking a scopi di business.
  • Oracle Social Data Services per aggregare i dati attinti da social network e altre fonti dati aziendali al fine di arricchire le applicazioni business.
  • Oracle Social Marketing & Engagement Services per consentire ai professionisti del marketing di creare le proprie campagne di social marketing e di gestirle in modo centralizzato, anche relativamente alle attività di pubblicazione, moderazione, misurazione e creazione dei report.
  • Oracle Social Intelligence Services per permettere ai professionisti del marketing di analizzare le interazioni nei social media e permettere ai team delle vendite e dell'assistenza ai clienti di rapportarsi in modo efficace con i loro interlocutori.

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