Oracle annuncia il nuovo programma Oracle Exastack per i partner ISV

Il programma Oracle Exastack permette ai partner ISV di far leva su una infrastruttura integrata e scalabile per rendere disponibili applicazioni dalle performance ottimizzate

28 giugno 2011

Cinisello Balsamo, MI – 28 giugno 2011

 

La notizia

  • Per consentire agli ISV (Independent Software Vendor) e alle aziende iscritte a Oracle Partner Network (OPN) di realizzare e distribuire rapidamente ai clienti finali applicazioni più veloci e affidabili, Oracle ha avviato all'interno di OPN il programma Oracle Exastack Ready e ha preannunciato la disponibilità per il prossimo autunno del programma Oracle Exastack Optimized.
  • Il Programma Oracle Exastack intende aiutare gli ISV a far girare le loro soluzioni su Oracle Exadata Database Machine e Oracle Exalogic Elastic Cloud – sistemi integrati nei quali il software e l'hardware sono ingegnerizzati in modo da operare insieme. Questi prodotti offrono ai partner un'infrastruttura più economica e performante per i workload di applicazioni e database all'interno di ambienti on-premise e cloud. Attraverso il nuovo programma Oracle Exastack, all'interno del quale le applicazioni possono qualificarsi nelle categorie Oracle Exastack Ready oppure Oracle Exastack Optimized, i partner possono avvalersi delle risorse OPN disponibili per ottimizzare le loro applicazioni in modo che siano più veloci e affidabili – garantendo agli utilizzatori finali un incremento delle prestazioni.
  • Con l'installazione delle loro applicazioni su Oracle Exadata Database Machine e Oracle Exalogic Elastic Cloud, gli ISV possono ridurre i costi, il tempo e le complessità del supporto tipicamente associati alla realizzazione e al mantenimento di più infrastrutture applicative, potendosi così dedicare meglio alle rispettive competenze di base, accelerare l'innovazione e offrire più valore ai clienti.
  • Una volta qualificate come Oracle Exastack Ready, i partner possono sottolineare ai clienti come le loro applicazioni supportino e funzionino sui componenti di Oracle Exadata Database Machine e Oracle Exalogic Elastic Cloud come Oracle Solaris, Oracle Linux, Oracle Database e Oracle WebLogic Server. I clienti dunque hanno la certezza di poter scegliere un'applicazione Oracle Exastack Optimized messa a punto da un partner OPN su Oracle Exadata Database Machine o Oracle Exalogic Elastic Cloud con l'obiettivo di raggiungere i massimi livelli di velocità, scalabilità e affidabilità.
  • I partner che partecipano al programma Oracle Exastack possono sfruttare le loro applicazioni Oracle Exastack Ready e Oracle Exastack Optimized anche per passare ai livelli Platinum o Diamond di OPN.

 

I programmi Oracle Exastack forniscono agli ISV un'infrastruttura applicativa affidabile ad alte prestazioni

 

  • With the Oracle Exastack Program ISVs have several options to qualify and tune their applications with Oracle Exastack, including:
    • Oracle Exastack Ready: Oracle Exastack Ready mette a disposizione dei partner qualificati una serie di vantaggi promozionali e di branding specifici in base alla loro adozione di prodotti Oracle. Se l'applicazione di un partner supporta la più recente release principale di uno di questi prodotti, allora il partner potrà utilizzare sul materiale marketing della propria soluzione il logo corrispondente: Oracle Solaris Ready, Oracle Linux Ready, Oracle Database Ready e Oracle WebLogic Ready. Oracle Exastack Ready è disponibile per i partner OPN di livello Gold e superiore. Inoltre, i partner OPN che partecipano al programma possono approfittare delle loro applicazioni Oracle Exastack Ready per avanzare ai livelli Platinum o Diamond del programma OPN Specialized e raggiungere lo status Oracle Exastack Optimized.
    • Oracle Exastack Optimized: una volta reso disponibile per i partner OPN di livello Gold e oltre, il programma Oracle Exastack Optimized fornirà accesso diretto alle risorse tecniche Oracle e ad ambienti di laboratorio dedicati a Oracle Exastack per collaudare e ottimizzare le applicazioni in modo da garantirne i massimi livelli di prestazioni e scalabilità su Oracle Exadata Database Machine od Oracle Exalogic Elastic Cloud. Oracle Exastack Optimized offrirà ai partner OPN una serie di vantaggi promozionali e di branding specifici tra cui la possibilità di utilizzare il logo Oracle Exastack Optimized. I partner OPN che aderiranno al programma potranno sfruttare le loro applicazioni Oracle Exastack Optimized per avanzare ai livelli Platinum o Diamond del Programma OPN Specialized.
    • Oracle Exastack Lab e supporto ISV: ambienti di laboratorio dedicati a Oracle Exastack e relative risorse tecniche di supporto come Guided Learning Path e Boot Camp saranno accessibili via OPN ai partner desiderosi di approfondire le loro competenze sui prodotti Oracle Exastack e qualificare le loro applicazioni come Oracle Exastack Optimized od Oracle Exastack Ready. Gli ambienti Oracle Exastack Lab saranno messi a disposizione dei partner OPN qualificati di livello Gold o superiore.
  • I partner possono già richiedere la partecipazione al programma Oracle Exastack Ready, che li aiuterà a soddisfare i requisiti per ottenere in futuro lo status Oracle Exastack Optimized. Le linee guida Oracle Exastack Optimized e le strutture Oracle Exastack Lab saranno disponibili dall'autunno 2011.
  •  

 

Dichiarazioni a supporto

 

  • “Per differenziare con efficacia sul mercato le loro applicazioni software, gli ISV devono poter rendere velocemente disponibili nuove funzionalità e maggiori prestazioni”, ha spiegato Judson Althoff, Senior Vice President of Worldwide Alliances and Channels and Embedded Sales di Oracle. “Con Oracle Exastack gli ISV possono ottimizzare e implementare le loro applicazioni sfruttando un'infrastruttura cloud-ready completa e integrata in grado di favorire processi di innovazione più rapidi, liberare nuove funzioni e garantire un maggior valore aggiunto ai clienti”.
  • “Riteniamo che le performance siano assolutamente essenziali e che costituiscano un elemento differenziante chiave”, ha evidenziato Tom Stock, SVP of Product Management di GoldenSource. “In qualità di provider specializzato in soluzioni di enterprise data management per società di gestione degli investimenti e portafogli titoli, possiamo ottimizzare le performance di elaborazione dati con Oracle Exadata Database Machine garantendo dati di elevata qualità in un tempo ridotto. Ottenere lo status Oracle Exastack Optimized sarà la garanzia che la nostra soluzione è in grado di fornire i livelli di performance e scalabilità tipicamente richiesti dai nostri clienti”.
  • “Come provider di soluzioni di Revenue Intelligence per service provider di telecomunicazioni, media e entertainment; i nostri clienti continuano a richiedere informazioni sempre accessibili e pre-analizzate al fine di ridurre al minimo i loro rischi finanziari e massimizzare i loro margini”, ha osservato Alon Aginsky, Presidente e CEO di cVidya Networks. “Con Oracle Exastack le nostre soluzioni riescono a garantire la potenza, l'infrastruttura e l'innovazione necessarie ai nostri clienti per per trasformare le loro business operation e restare sempre un passo avanti agli altri”.

 

Supporting Resources

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì