Mark Hurd, Presidente di Oracle: le decisioni che riguardano le Risorse Umane se basate su dati certi e concreti consentono di massimizzare le performance di business

13 settembre 2012

Cinisello Balsamo (MI) – 13 settembre 2012

La notizia

  • In occasione del suo intervento a Chicago nel corso di Taleo World 2012, Mark Hurd, Presidente di Oracle, ha illustrato in quale modo i vertici di un'azienda possono utilizzare la funzionalità di HR intelligence per prendere decisioni migliori e più efficaci, plasmando il futuro delle loro organizzazioni e ottimizzandone i risultati di business.
  • Ha sottolineato anche come la gestione dei talenti sia una delle tre maggiori aree di interesse per i CEO, e come la funzionalità di HR intelligence possa aiutare a guidare il processo decisionale al fine di soddisfare gli obiettivi aziendali. Hurd ha inoltre esortato i leader del settore HR a focalizzarsi sui dati per prendere delle decisioni che siano basate su dati concreti per quanto riguarda le assunzioni, la gestione dei talenti e le sostituzioni; il tutto per favorire un processo di crescita strategica.
  • Per avere successo nella ricerca di nuovi talenti, le organizzazioni necessitano secondo Hurd di potenti tecnologie in grado di fornire quelle informazioni fattuali indispensabili per gestire in maniera proattiva il talento, nonché per attuare iniziative strategiche volte a promuovere l'innovazione e a ottimizzare le performance.

Illustrata ai partecipanti la roadmap relativa a Oracle HCM

  • Nel corso del proprio intervento a Taleo World, Chris Leone, Senior Vice President of Applications Development di Oracle, ha spiegato inoltre come la combinazione delle capacità di analisi, di recruiting e di gestione dei talenti fornite da Taleo con la suite completa di sistemi HR di Oracle, dia vita a una proposta completa in grado di consentire alle aziende di gestire l'intero spettro delle attività HR nel cloud.
  • Ad esempio, le sinergie frutto dell'integrazione tra Oracle Fusion HCM e le soluzioni per la gestione dei talenti Oracle Taleo favoriscono le opportunità di carriera all'interno delle organizzazioni, aiutando i manager a identificare e anticipare lo sviluppo del potenziale talento.
  • Jason Blessing, Senior Vice President, Oracle Applications Development, ha inoltre annunciato i programmi di Oracle finalizzati all'ulteriore ampliamento di Oracle Taleo Cloud Service attraverso l'integrazione con Oracle Fusion HCM e Oracle PeopleSoft HCM, ulteriori funzionalità per la social collaboration e l'uso di Oracle Business Analytics per ricavare preziosa Talent Intelligence da Taleo Big Data.
  • Le registrazioni degli interventi saranno disponibili per la visione on demand venerdì 14 settembre alle 09.00 ET all'indirizzo: http://www.oracle.com/us/corporate/events/hcmcloud/index.html.
  • L'intervento di Mark Hurd è già disponibile su YouTube al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=1IdeOkPuvRQ&feature=g-all-u

Dichiarazioni a commento

  • "Siamo di fronte all'unione di due grandi protagonisti del settore HCM - il leader nella gestione dei talenti e il numero uno al mondo nella soluzioni di Human Capital Management - che insieme danno vita alla migliore società HCM al mondo", ha dichiarato Mark Hurd, Presidente di Oracle.
  • "Oracle è al primo posto nel settore per quanto riguarda la ricerca e sviluppo ed è impegnata ad accelerare l'attuazione della roadmap di sviluppo combinato dei prodotti HCM, in modo da offrire agli utenti l'opportunità di sfruttare appieno la Taleo Talent Intelligence", ha dichiarato Jason Blessing, Senior Vice President, Oracle Applications Development. "L'unione delle risorse di Oracle e Taleo significa più innovazione, maggiore capacità di esecuzione e più attenzione alle esigenze dei clienti nel campo della gestione dei talenti".

Risorse a supporto

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì