Lucart sceglie Oracle JD Edwards EnterpriseOne come unica piattaforma gestionale per tutte le imprese del Gruppo

Lucart punta sul gestionale Oracle JD Edwards per consolidare i dati dalle diverse società del Gruppo e avere così una visione unica del business

06 aprile 2011

Cinisello Balsamo (MI) – 6 aprile 2011

La notizia 

  • Lucart Group, uno dei principali produttori europei di carta tissue, ha scelto Oracle JD Edwards EnterpriseOne come soluzione gestionale di riferimento per tutto il Gruppo, che conta 5 stabilimenti in Europa.
  • La scelta di Lucart di migrare verso un nuovo sistema gestionale è stata dettata dall’esigenza di adottare un unico sistema ERP internazionale per consolidare i dati delle diverse consociate e ottenere così una visione unica e congruente del business e dei relativi risultati economici. Dopo un’attenta valutazione di mercato, Lucart ha optato per Oracle JD Edwards EnterpriseOne e si è affidata a Opera21, partner di Oracle Italia, per implementarlo in tutta l’organizzazione.
  • A convincere Lucart, la semplicità di espansione del sistema Oracle JD Edwards in funzione della futura crescita a cui il Gruppo mira a livello internazionale e le avanzate verticalizzazioni della soluzione per il settore della carta: esse mettono Lucart nella condizione di non dover rinunciare al patrimonio di funzionalità verticali costruite nel tempo dalla società sul precedente sistema. Lucart ha valutato inoltre positivamente la possibilità di integrazione nativa fra il gestionale Oracle JD Edwards e altre soluzioni Oracle come Hyperion Planning.
  • In particolare, Lucart adotterà i moduli necessari a gestire a livello globale tutti i processi gestionali (amministrazione, finanza, logistica, acquisti, vendite e produzione) del gruppo Lucart.
  • Oggi Lucart Group è il principale produttore di carte monolucide sottili per imballaggi flessibili a livello europeo e rientra tra i primi 10 produttori di carta tissue. Lucart Group ha una capacità produttiva di carta superiore a 280.000 tonnellate/anno, con un fatturato consolidato di circa 320 milioni di euro e più di 1.000 dipendenti.
  •  

Dichiarazioni a supporto

  • "Lucart Group è una realtà in crescita e avvertivamo ormai sempre più pressante l’esigenza di dotarci di soluzioni informatiche più evolute con cui gestire il business", ha affermato Edouard De Stefani, CFO di Lucart. "Temevamo però di non riuscire a reperire sul mercato una soluzione ERP abbastanza flessibile da poter seguire nativamente le dinamiche del nostro settore. Oracle e Opera21 sono riuscite a sciogliere i nostri dubbi".
  • "Siamo lieti di poter accompagnare Lucart Group nell’iniziativa di nuova informatizzazione di tutta l’organizzazione a livello globale: siamo certi che darà al Gruppo solide basi su cui costruire il proprio futuro e l’affronteremo facendo leva sulla nostra lunga esperienza in questo tipo di progetti e sulla consolidata relazione con Oracle", ha dichiarato Gaetano Curreri, Operations Director di Opera21.
  • "Ancora una volta Oracle JD Edwards EntepriseOne si è dimostrato il gestionale di riferimento per una media azienda italiana e ancora una volta gli investimenti fatti sulle verticalizzazioni sono risultate vincenti. La scelta di Lucart ci conferma che la strada intrapresa e’ quella corretta e Oracle JD Edwards può essere il gestionale di riferimento degli operatori del settore della carta", ha commentato Mauro Cimatti, Direttore Vendite Applications & Performance Management Medie Aziende di Oracle Italia e Svizzera.
  •  

Risorse a supporto 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì