Disponibile la nuova versione di Oracle VM

Aumentata sensibilmente la facilità d'uso per gli amministratori delle tecnologie di virtualizzazione
22 maggio 2012

 

Cinisello Balsamo, MI – 22 maggio 2012

La notizia

  • Oracle ha annunciato la disponibilità di Oracle VM Server for x86 Release 3.1, la nuova versione della soluzione Oracle per la virtualizzazione server progettata per supportare implementazioni applicative rapide e semplificare la gestione del data center dalle applicazioni fino al disco.
  • L'interfaccia utente è stata migliorata per agevolare l'utilizzo della soluzione da parte degli amministratori responsabili della virtualizzazione e contribuire a ridurre i tempi di deployment.
  • Le nuove funzionalità introdotte migliorano la disponibilità storage, il supporto per il backup e la compatibilità hardware.
  • I driver Windows di Oracle VM (PV 3.0.1) e l'implementazione della virtualizzazione sono stati convalidati nell'ambito del Microsoft Server Virtualization Vendor Program (SVVP).
  • Tre nuovi Oracle VM Templates pre-integrati e pre-configurati per Oracle E-Business Suite 12.1.3, Oracle PeopleSoft Financials and Supply Chain Management 9.1 e Oracle Enterprise Manager 12c vanno ad aggiungersi agli oltre 100 modelli già disponibili per velocizzare i tempi dell’implementazione applicativa.

La semplicità d'uso velocizza l’implementazione della virtualizzazione

  • L'intuitiva interfaccia utente di Oracle VM 3.1 Manager mette a disposizione wizard razionalizzati per accedere con facilità ai task, completare velocemente i workflow e semplificare le implementazioni di VM su vasta scala mediante l'interfaccia di un browser Web.
  • Le rinnovate funzioni di configurazione storage consentono l'accesso NFS allo storage delle macchine virtuali per un backup più agevole. Inoltre, i repository storage basati su iSCSI e Fibrechannel ora possono essere rapidamente copiati o spostati da un cluster a un altro, anche via Wide Area Network, per facilitare aspetti quali disponibilità e disaster recovery.
  • Oracle VM si integra con Oracle Enterprise Manager e Oracle Enterprise Manager Ops Center, due prodotti inclusi come parte dell’abbonamento Oracle VM. Oracle VM, Oracle Enterprise Manager e Oracle Enterprise Manager Ops Center forniscono insieme una soluzione completa per la virtualizzazione e il cloud con costi particolarmente competitivi rispetto a proposte similari.

Dichiarazione a supporto

  • "Semplificare l’implementazione e la gestione delle applicazioni enterprise nel data center e nel cloud è l'elemento principale che caratterizza l'approccio di Oracle verso la virtualizzazione", ha osservato Wim Coekaerts, Senior Vice President of Oracle Linux and Virtualization. "Oracle VM 3.1 è caratterizzata da numerosi miglioramenti all'interfaccia utente per semplificare il lavoro degli amministratori; inoltre, la presenza di funzioni legate allo storage contribuisce ad aumentare la flessibilità in fase di migrazione verso i repository storage delle Virtual Machine. Quest'ultima versione agevola notevolmente la gestione delle applicazioni e degli ambienti virtuali per i clienti, abbattendo al contempo i costi".
  • Esegui ricerca

    ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

     Linkedin - Twitter - Facebook

     

    Power by Kalì