Con la nuova versione di Oracle RightNow Cloud Service un servizio post-vendita più rapido ed efficiente per un supporto cliente più efficace

La soluzione migliora grazie alla nuova Oracle RightNow Policy Automation
11 marzo 2013

Cinisello Balsamo (MI) – 11 marzo 2013
La notizia

  • Oracle ha presentato la nuova versione di Oracle RightNow Cloud Service, potenziata con nuove funzionalità che aiutano le organizzazioni ad automatizzare la gestione e l’attuazione di policy di business complesse necessarie all'erogazione del supporto ai clienti.
  • Parte di Oracle Cloud, Oracle RightNow Cloud Service è l'unica soluzione cloud per l'assistenza e il supporto multi-canale presente sul mercato in grado di offrire un tale livello di rapidità di delivery e di semplicità di gestione per policy di business altamente complesse.
  • Risolvere le problematiche dei clienti rispettando policy di business complesse può rappresentare una questione costosa e macchinosa per il personale di molte aziende. Oltretutto, ciò porta spesso i clienti ad avere lunghe interazioni con i canali tradizionali di assistenza per trovare una soluzione.
  • Con Oracle RightNow Policy Automation, i responsabili delle policy hanno la possibilità di intervenire con efficacia nella gestione delle policy stesse e nei relativi aggiornamenti. La soluzione consente inoltre di fornire risposte ai clienti via web, evitando così ulteriori escalation dei costi.
  • Questa nuova versione consente alle imprese di risolvere le richieste dei clienti facendo leva su informazioni precise, aggiornate, pertinenti e puntuali, rese disponibili al momento giusto e in tempo reale, senza attese, direttamente sul dispositivo scelto dal cliente.
  • Valutazione dell'idoneità, contributi sociali, obblighi fiscali, idoneità per permessi o autorizzazioni, borse di studio, premi assicurativi: in qualunque circostanza, Oracle RightNow Cloud Service aiuta le aziende a supportare i clienti in maniera semplice e intuitiva.
  • Oracle Cloud propone un ampio ventaglio di applicazioni SaaS fra cui Oracle Customer Service and Support Cloud Service, basato su Oracle RightNow Cloud Service.

Le risposte giuste al momento giusto

Questa Versione di Oracle RightNow Cloud Service consentirà alle imprese di:

  • aumentare l'efficienza grazie a una tecnologia automatizzata per processi decisionali basati su linguaggio naturale, che riduce le complessità e gli errori tipici dell'inserimento manuale;
  • prendere decisioni trasparenti nei confronti dei clienti e ridurre i follow-up, tramite report di auditing generati automaticamente che tracciano e illustrano ogni singolo passaggio dell'intero processo decisionale.
  • migliorare la customer satisfaction, ponendo solo quesiti pertinenti al contesto e fornendo risposte puntuali e precise, in linea con la specifica circostanza.
  • ottenere maggiore reattività ai cambiamenti del business connessi a policy, normative e prezzi, grazie ad aggiornamenti ora gestibili direttamente dagli utenti business attraverso un unico documento di riferimento che viene automaticamente caricato sul Web.

Dichiarazione a supporto

  • “Con la nuova versione di Oracle RightNow Cloud Service le imprese possono rispondere tempestivamente alle esigenze dei clienti e a policy in rapido cambiamento”, ha spiegato David Vap, Group Vice President Products, Oracle. “Che si tratti del settore pubblico piuttosto che di quello privato, la funzione di Policy Automation di Oracle RightNow Cloud Service permette di supportare con maggiore immediatezza le strategie relative alle policy, semplificandone la creazione, la gestione, la verifica e l'accesso self-service. Tutte queste funzioni contribuiscono a ridurre i costi operativi facendo vivere al cliente al contempo un'esperienza trasparente e coerente”.

Risorse a supporto

 

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