NetApp partecipa al “PA Forum” 2011

Storage Efficiency, Virtualizzazione, Data Protection: questi alcuni dei tanti temi che NetApp affronterà alla prima conferenza nazionale sul cloud computing per le PA

03 maggio 2011

Milano, 3 maggio 2011Dal 9 al 12 maggio NetApp sarà presente con Citrix e Fujitsu al “PA Forum” e il giorno 11 maggio, durante la prima conferenza nazionale sul Cloud Computing per le PA, affronterà assieme a Fujitsu quelli che sono i principali temi dell’IT oggi: Storage Efficiency, Progetti di virtualizzazione del posto di lavoro, Data Protection, System management, Managed Services.

FlexPod: la risposta NetApp alla crescente richiesta di servizi cloud

Come testimonia un'indagine IDC sulle previsioni del cloud computing pubblico e privato fino al 2014, il 44% dei decision maker IT contattati sta pensando al private cloud.

“Anche nel nostro Paese – commenta Antonia Figini, Country Manager di NetApp Italia – il cloud è sempre più visto come l’evoluzione naturale delle attività di consolidamento e virtualizzazione effettuate dalle aziende negli anni più recenti. In questo approccio i clienti ci chiedono soluzioni per la realizzazione di architetture cloud private o ibride che possano essere realizzate in tempi relativamente brevi e senza stravolgimenti dell’infrastruttura esistente. Richieste che si sposano perfettamente con le caratteristiche intrinseche dei nostri sistemi.”

Un punto di partenza ideale è rappresentato dalla soluzione FlexPod, facilmente scalabile e che può essere ottimizzata in molti modi a seconda dell’utilizzo: con differenti carichi di lavoro , con ambienti desktop virtuali, con architetture multi-tenancy sicure o in ambienti cloud.

Business continuity e gestione dello storage: la proposta NetApp per la PA offre alta efficienza e flessibilità coniugata con investimenti mirati

Poter contare su un’infrastruttura flessibile ed efficiente e su soluzioni storage affidabili in grado di garantire la business continuity, l’archiviazione sicura dei dati e una gestione continua delle informazioni anche in caso di disastro è di importanza fondamentale soprattutto per le aziende che vendono servizi.

A queste realtà NetApp offre soluzioni esclusive come MetroCluster, che unisce il clustering basato su array con il mirroring sincrono per offrire disponibilità ininterrotta ed evitare la perdita dei dati, permettendo il miglioramento delle prestazioni del sistema e il consolidamento delle informazioni.

Sempre nell’ambito della gestione del sistema, il software di tutti i sistemi NetApp comprende le funzionalità SnapMirror e SnapVault più molte altre per semplificare la gestione del sistema e facilitare operazioni come il backup, l’aumento dei volumi o la riconfigurazione delle macchine virtuali. 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì