NetApp nomina Manfred Reitner Senior Vice President e General Manager EMEA

06 marzo 2012

Milano, 6 marzo 2012 -  NetApp annucia oggi la nomina con effetto immediato di Manfred Reitner quale Vice President e General Manager per NetApp EMEA. Nel nuovo ruolo, Reitner sarà responsabile di tutte le aree geografiche EMEA e delle attività che saranno fondamentali nel guidare la strategia di crescita NetApp nella regione, così come delle relazioni con partner e clienti. Reitner succede ad Andreas König, che ha occupato la posizione dal 2007 e lascerà l'azienda alla fine di giugno 2012.

"Sono orgoglioso dei risultati raggiunti e della posizione di leadership che Andreas ha ottenuto per NetApp negli ultimi sedici anni in EMEA", afferma Rob Salmon, executive vice president Field Operations NetApp. "Non vedo l'ora di sostenere Manfred Reitner nella sua strategia di portare EMEA al livello successivo nell'eccellenza del business. Nel corso dei 15 anni passati in NetApp, Manfred ha dimostrato comprovate capacità di leadership e ha dato vita e realizzato con successo una strategia che ha incrementato gli affari nei più grandi Paesi in EMEA. Nei prossimi mesi ci impegneremo in una transizione graduale per garantire la continuità della leadership per l'azienda, così come per i nostri clienti e partner."

"Sono onorato - afferma Manfred Reitner, senior vice president and general manager, NetApp EMEA - di avere l'opportunità di guidare il team EMEA di NetApp e costruire sulla base del successo che Andreas ha creato nella regione. Sono impegnato nel far crescere e supportare NetApp proprio nel momento in cui l'azienda sta cercando di diventare il primo fornitore di storage in EMEA  e continua a mantenere la promessa di portare al successo clienti e partner."

Prima di occupare questo ruolo, Manfred Reitner è stato dal 2009 vice president, Enterprise Area, NetApp con la responsabilità di guidare i team di vendita e la crescita del business in Francia, Germania e Regno Unito. Reitner, che ha conseguito la laurea in informatica alla Technical University di Monaco, Germania, ha iniziato la sua carriera in NetApp nel 1997. Dopo essersi occupato della forza vendite nell'Europa centrale, a partire dal 2003 si è concentrato prevalentemente sul mercato tedesco. Prima di entrare in NetApp ha ricoperto diverse posizioni nell'area vendite di Siemens, Hewlett-Packard, Maxtor, and SGI.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì