NetApp e VMware aiutano a trasformare l'IT

La nuova soluzione cloud congiunta permette ai clienti di reinvestire risorse nel business per guidare l'innovazione e avere successo per il futuro

30 agosto 2011

Milano, 30 agosto 2011- Il cloud computing è rapidamente diventato una importante risorsa IT per tutte le aziende alla ricerca di un'alternativa per supportare la crescita del business. Per accelerare il passaggio dei clienti al cloud, NetApp e VMware hanno annunciato al VMworld 2011 la disponibilità sui sistemi NetApp dell'infrastruttura cloud e della soluzione di gestione VMware, una nuova soluzione congiunta che permette alle aziende di evolversi verso un modello di cloud computing sicuro seguendo il proprio ritmo di crescita, ottenendo maggiore flessibilità ed efficienza senza il bisogno di eliminare e sostituire l'infrastruttura esistente.

Le principali novità

  • La soluzione è documentata in una guida delle best practices e aiuta i clienti ad evolvere passando da un ambiente virtualizzato a un'infrastruttura sicura di cloud privato, ibrido o pubblico, utilizzando tecnologie testate ed integrate che automatizzano e gestiscono a livello centralizzato gli ambienti cloud con un conseguente aumento della produttività e l'ottimizzazione dei livelli di servizio.
  • L'infrastruttura cloud e la soluzione di gestione VMware basata su NetApp semplifica il passaggio a un servizio standardizzato e automatizzato capace di scalare di pari passo con la crescita, permettendo ai service provider, alle agenzie governative, alle università e alle aziende di reinvestire risorse nel business in modo da avere successo nel futuro e guidare l'innovazione in tutta l'organizzazione.
  • La soluzione aiuta i clienti ad evolversi verso il livello successivo alla virtualizzazione, creando un'infrastruttura cloud sicura che utilizza tecnologie testate ed integrate in grado di automatizzare e gestire a livello centralizzato gli ambienti virtuali con un conseguente aumento della produttività e l'ottimizzazione dei livelli di servizio.
  • La soluzione per l'infrastruttura cloud combina la Unified Storage Architecture di NetApp (flessibile, efficiente e con un set di risorse storage e di gestione dei dati fondate su DataONTAP) con la cloud infrastracture suite di VMware recentemente potenziata per fornire una perfetta integrazione delle funzionalità per il cloud management, il provisioning, il backup e il recovery basate su infrastrutture IT virtualizzate e condivise già esistenti.Questa potente combinazione permette alle aziende di passare al cloud seguendo il proprio ritmo, senza il bisogno di eliminare e sostituire l'infrastruttura esistente. Le caratteristiche principali comprendono:
  • la protezione integrata dei dati con VMware vCloudDirector, che permette backup personalizzati e il recupero dei dati tenant entro venti minuti;
  • il provisioning intelligente e basato su policy delle risorse storage e dell'infrastruttura, per soddisfare rigorosi livelli di servizio;
  • l'isolamento sicuro e il controllo di tenant multipli (applicazioni, aziende, clienti, utenti e business unit) su un infrastruttura IT condivisa flessibile ed efficiente
  • NetApp e VMware hanno organizzazioni di supporto 24x7 direttamente collegate in tutto il mondo e si avvalgono di un Unified Support Lab, dove gli ingegneri di supporto possono riprodurre l'ambiente dei clienti, diagnosticare i problemi e risolvere rapidamente i casi. I clienti che implementano ambienti cloud vogliono essere sicuri che i partner tecnologici possano continuare a fornire un supporto veloce ed efficiente. Il processo di supporto cooperativo consente di rispondere in modo continuativo ai problemi e si caratterizza per una comunicazione diretta tra gli ingegneri del supporto tecnico per risolvere i problemi in modo efficiente.

Dichiarazioni di supporto

  • Daniel Morgenstern, manager, Windows and Virtualization, Franklin University IT

"La Franklin University si impegna a fornire agli studenti le risorse educative e gli strumenti necessari ad avere successo e la nostra infrastruttura è l'elemento fondamentale per permettere che questo avvenga. Grazie al cloud e alla soluzione di gestione VMware basata su NetApp siamo riusciti a passare a un cloud privato sicuro che offre una flessibilità senza precedenti per espandersi in ogni direzione, spostare in modo fluido le risorse e offrire velocemente i servizi. Il risultato è che siamo stati in grado di ottimizzare le risorse e concentrarci sull'offrire ai nostri studenti la miglior educazione possibile."

  • Paul Giobbi, president, Zumasys

"Zumasys si focalizza sul miglioramento della disponibilità ed accessibilità delle soluzioni di cloud computing. Utilizzando l'infrastruttura cloud e la soluzione di gestione VMware basata su NetApp i clienti possono scalare in modo dinamico le applicazioni e fare il self provisioning automatizzato dei server e delle risorse; possono scegliere di mantenere alcune applicazioni onsite, alcune nel cloud pubblico e alcune sulla piattaforma Zumasys con la portabilità da un luogo all'altro. Con questa soluzione, siamo in grado di fornire un percorso più flessibile e conveniente verso il cloud."

  • Chris Cummings, vice president of Products and Solutions Marketing, NetApp

"Non appena le aziende cercano modi per accelerare il business, si rendono conto che le decisioni che prendono ora influenzano non solo il modo di competere oggi, ma anche come si preparano per il futuro. Per molti c'è un sostanziale cambiamento per evolvere da un ambiente virtualizzato a un'architettura cloud. NetApp e VMware stanno sviluppando una soluzione sicura e integrata che permette ai clienti di costruire ambienti virtualizzati senza eliminare o sostituire l'infrastruttura IT esistente. Questo consente di risparmiare una quantità inestimabile di tempo, denaro e produttività che possono reinvestire nel business."

  • Gary Green, vice president, Global Strategic Alliances, VMware

"VMware e NetApp hanno costruito una stretta relazione per offrire soluzioni innovative che aiutino i clienti a ricavare valore dagli investimenti IT esistenti mentre preparano il data center del futuro. Con questa nuova soluzione, stiamo facendo un ulteriore passo avanti nell'aiutare i clienti comuni a virtualizzare sempre più l'ambiente IT - incluse le applicazioni business-critical più richieste - per continuare a costruire la base del cloud computing."

 

Disponibilità

I prodotti VMware e NetApp che compongono l'infrastruttura cloud e la soluzione di gestione VMware basata su NetApp sono già disponibili e possono essere acquistati direttamente da NetApp e VMware o presso il network mondiale di rivenditori autorizzati ad alto valore aggiunto delle aziende, i distributori e gli integratori di sistemi. Per maggiori informazioni visita il sito http://www.netapp.com/us/solutions/infrastructure/vmware-cloud-infrastructure.html

Risorse aggiuntive

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì