Le medie imprese con crescenti esigenze, risorse limitate e una crescita dei dati senza precedenti scelgono NetApp

La nuova linea di prodotti entry level studiata per le medie imprese offre prestazioni, semplicità, valore e livelli di efficienza tre volte superiori alle precedenti versioni.
11 novembre 2011

Milano, 11 novembre 2011- Le medie imprese sono sempre più sotto pressione: tenere il passo con i cambiamenti e le evoluzioni dei mercati e fare di più con meno risorse non è facile. Molte di queste realtà hanno fatto ricorso alla virtualizzazione per consolidare la propria infrastruttura IT, massimizzare le risorse esistenti e ottenere maggiori risparmi sui costi. Ma non basta. In molti casi le aziende utilizzano applicazioni obsolete e non possono rimandare gli investimenti per costruire un'infrastruttura IT solida e al contempo economica da sfruttare come volano per la crescita. A causa dell'espansione a velocità da brivido dei volumi di dati, le scelte sull'infrastruttura IT condizionano pesantemente i bilanci e la possibilità di crescere in futuro.

NetApp presenta una nuova potente piattaforma che offre alle medie imprese una gestione evoluta del dato. La nuova linea di prodotti entry-level NetAppFAS2000 garantisce valore, semplicità e scalabilità di livello superiore, consentendo ai clienti di partire con il piede giusto e di crescere in base alle singole esigenze.

"Le medie imprese stanno affrontando sfide uniche, dovute all'aumento delle richieste e alla necessità di fare di più con meno risorse", spiega Tom Georgens, Presidente and Chief Executive Officer di NetApp. "I clienti non dovrebbero scendere a compromessi fra la convenienza economica e una tecnologia 'appena sufficiente'. Grazie a soluzioni di prezzo e caratteristiche ideali per questo segmento di mercato in crescita, NetApp si trova in ottima posizione per favorire il successo dei clienti e aiutarli a costruire una base solida, scalabile e adattabile ai cambiamenti in atto".

Medie imprese, nuova offerta: più valore, performance ed efficienza

·Performance e scalabilità: il nuovo e potente sistema NetApp FAS2240, ultimo arrivato nella serie entry-level NetApp FAS2000, offre performance 2-3 volte superiori e una maggiore flessibilità, consentendo ai clienti di massimizzare gli investimenti storage, supportare carichi di lavoro intensi e aggiungere funzionalità avanzate, pr rispondere meglio alle sfide ei mercati.

·Semplicità: NetApp OnCommandSystem Manager 2.0 è progettato per consentire a operatori con competenze IT generiche di semplificare, controllare e automatizzare la configurazione e la gestione dello storage NetApp. Questo tool di gestione di facile utilizzo viene fornito insieme ai sistemi per migliorare l'efficienza dello storage e dei servizi, incrementare la produttività e ridurre l'impatto della gestione dello storage su risorse IT limitate.

·NetApp Data ONTAP: la serie FAS2000 monta la versione più recente del sistema operativo Data ONTAP per fornire ai clienti una piattaforma unificata, scalabile, in grado di supportare numerosi carichi di lavoro e di offrire la flessibilità necessaria a soddisfare requisiti di business in continua crescita.

·Architettura unificata e scalabile: NetApp offre alle aziende clienti un'architettura realmente unificata e scalabile, che consente di passare in maniera semplice e conveniente ai sistemi di fascia più alta e di aggiungere nuove funzionalità senza la necessità di sostituzioni integrali. Attualmente, l'innovativa piattaforma unificata di NetApp non ha rivali nel settore ed è la soluzione ideale per soddisfare i requisiti attuali e futuri in termini di creazione di infrastrutture scalabili, efficienti e flessibili.

·Efficienza leader di mercato: le medie imprese potranno ottenere i vantaggi della celebre efficienza NetApp. Mentre gli altri vendor storage offrono solo una o due tecnologie di efficienza dello storage, NetApp include nei propri prodotti ben nove tecnologie integrate, che permettono ai clienti di risparmiare oltre 11 miliardi di dollari e oltre 4,6 exabyte di storage3.

Medie imprese: una storia di successo

·NetApp vanta una consolidata serie di successi nel segmento delle medie imprese e sono 10.000 le realtà produttive che ogni anno scelgono le sue soluzioni storage .

·NetApp vanta un ampio riconoscimento nel segmento, anche da parte di terze parti importanti, ed è considerata uno dei principali vendor grazie all'eccezionale valore aggiunto offerto ai clienti, alla tecnologia innovativa e all'elevata qualità dei prodotti.

·Secondo Storage Magazine1, NetApp è la soluzione numero uno per gli ambienti virtualizzati, con un punteggio di rilievo nel Quality Award Surveyrelativo ai sistemi di fascia media.

·Secondo TheInfoPro2, sulla base di interviste condotte con professionisti dello storage, NetApp è il vendor preferito dalle medie imprese per quanto riguarda le tecnologie di ottimizzazione come la cache a stato solido e la deduplica/riduzione dei dati online.

·Secondo il report Market Overview: Midrange Storage, Q3 2011pubblicato da Forrester Research Inc. il 29 agosto 2011, "NetApp offre la soluzione unificata leader. L'azienda continua ad ampliare la propria offerta e a crescere nel mercato".

Il NetApp Partner Program è la chiave di volta per il successo delle medie imprese

La strategia NetApp, basata su diversi percorsi di crescita, è stata fondamentale per far lievitare il già notevole successo nel segmento delle medie imprese.

Uno dei pilastri di tale strategia è l'impegno di NetApp nei confronti dell'ampio ecosistema di partner di canale, che agiscono come consulenti di fiducia per il segmento delle medie imprese e offrono a NetApp uno critico tramite fondamentale per raggiungere questi clienti.

La gamma di prodotti, i prezzi e le opzioni di packaging di NetApp, ottimizzati per le medie imprese, consentono ai partner di offrire le tecnologie e le soluzioni più avanzate per favorire la crescita aziendale, aumentare i profitti e favorire il successo dei clienti.

Maia Strategy Group ha recentemente condotto un sondaggio fra i rivenditori di canale di tutto il mondo, appartenenti al NetApp Partner Program e che collaborano anche con altri vendor storage. Ecco i risultati:

I partner intervistati sono allineati con NetApp grazie all'efficace value proposition insita nella tecnologia NetApp per le medie imprese.

Secondo i partner, NetApp dispone di una tecnologia superiore alla concorrenza per il mercato delle medie imprese.

Secondo la ricerca, i partner considerano i prodotti NetApp altamente competitivi nel segmento medio e alto del mercato delle medie imprese e indicano la flessibilità e l'adattabilità su una vasta gamma di sistemi come i principali vantaggi offerti dalle soluzioni NetApp.


Citazioni a supporto

 

      Riccardo Maiarelli, CEO, ICOS

"Con la nuova gamma di prodotti entry-level NetApp FAS2000, l'azienda offre la soluzione storage ideale per i nostri clienti di medie dimensioni. NetApp assicura un approccio realmente unificato a un prezzo altamente competitivo, aiutando i clienti a costruire un'infrastruttura storage flessibile e sicura e allo stesso tempo ridurre i costi di gestione. Grazie alla testata funzionalità del software NetApp, le aziende che scelgono la nuova gamma di fascia bassa sono in grado di supportare la crescita futura e contemporaneamente proteggere gli investimenti."

Chelo Picardal, Chief Technology Officer, città di Bellevue

"Bellevue è una città fiorente, in sviluppo, con una crescita annuale dei dati del 35% e risorse limitate: stiamo cercando di fare di più con meno e di sfruttare al meglio gli investimenti IT. Con la soluzione storage NetApp siamo riusciti a soddisfare le crescenti esigenze di business nonostante una riduzione del budget. Con NetApp abbiamo ottenuto risultati incredibili in termini di performance, scalabilità ed efficienza, riuscendo a offrire servizi più efficienti ai nostri clienti, vale a dire i dipartimenti del Comune, che a loro volta erogano servizi a una popolazione di oltre 122.000 cittadini".

Tim Torres, Vice President, Technical Operations, Merced Systems

"Il nostro personale IT è un team di dimensioni molto ridotte, composto interamente da operatori privi di competenze specifiche IT e alle prese con numerose funzioni in tutta l'azienda. Con la progressiva crescita, la semplicità di utilizzo, l'affidabilità e l'automazione si sono dimostrati criteri fondamentali nella valutazione di qualsiasi tecnologia. NetApp ha soddisfatto tutti questi requisiti, offrendo potenti funzionalità, scalabilità e flessibilità utili a tenere sotto controllo i costi, massimizzare gli investimenti e ottenere i maggiori ritorni possibili".

Ken Danila, IT Operations Manager, VHB

"VHB aiuta i clienti a risolvere complessi problemi nazionali di trasporto, di progettualità territoriale e ambientale. Le soluzioni storage NetApp sono fondamentali per collegare due fra le risorse più importanti per il successo del nostro business: le persone e i dati. La scelta di NetApp è stata una delle decisioni più intelligenti che ho preso in VHB: NetApp ha svolto un lavoro straordinario e ci ha offerto una soluzione di livello enterprise semplice e scalabile a un prezzo conveniente e in grado di rispondere alle esigenze del mercato delle medie imprese".

Julie Parrish, senior vicepresident Global Partner Sales, NetApp
"La storia di successo di NetApp nel segmento delle medie imprese è legata a partnership efficaci e durature. Con l'annuncio odierno, NetApp offre potenti soluzioni per le medie imprese insieme al miglior Partner Program del settore, creando interessanti opportunità per il successo dei partner".

Prezzi e disponibilità

A partire da oggi NetApp riduce il prezzo del FAS2040, per offrire maggiore valore e risparmi a lungo termine, permettendo ai clienti di espandere la propria attività senza investimenti storage superiori allo stretto necessario. I sistemi della serie NetApp FAS2000 sono disponibili a partire da 6.150 euro e possono essere ordinati attraverso la rete mondiale di rivenditori autorizzati, distributori e system integrator a valore aggiunto di NetApp. Ulteriori informazioni all'indirizzo http://www.netapp.com/it/how-to-buy/.

Risorse aggiuntive

1Storage Magazine, "Quality Awards Survey for Midrange Systems", settembre 2011 e "Quality Awards: Enterprise Storage", marzo 2011

2 TheInfoPro (divisione di The 451 Group), "TheInfoPro Storage Study Technology Roadmap Report, Wave 15 - 1H2011"

3Dati tratti da My AutoSupport, un tool basato su Web che offre una vista completa dello stato, delle performance e dell'efficienza dello storage di qualsiasi sistema NetApp  

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì