Con NetApp e SAP clienti e partner possono implementare più velocemente soluzioni e progetti Cloud

NetApp aumenta il suo supporto a SAP Co-Innovation Labs Network, incluso il supporto al centro di eccellenza in Svizzera SAP HANA
29 maggio 2012
SUNNYVALE, Calif.— 29 maggio 2012— In un mondo fortemente interconnesso come quello attuale, l'innovazione richiede collaborazione e continuità, al fine di guidare con successo il business.

Con NetApp (NASDAQ: NTAP) e SAP, clienti e partner possono beneficiare di soluzioni integrate e end-to-end del SAP Co-Innovation® Labs Network globale.

NetApp, in qualità di uno dei quattro sponsor fondatori del primo SAP Co-Innovation Lab a Palo Alto, in California, offre competenze per soluzioni all'avanguardia e una piattaforma storage globale per tutti i SAP Co-Innovation Labs tra cui quelli in Bangalore in India e a Tokyo in Giappone.

Oggi NetApp ha annunciato un aumento degli investimenti per sostenere il SAP Co-Innovation Labs Network, tra cui il nuovo centro di eccellenza in Svizzera, a Zurigo, SAP HANA®.

Il primo SAP Co-Innovation Lab è stato inaugurato nel 2007. Da allora, SAP ha aperto una rete di laboratori e strutture con showroom, servizi di ingegneria, centri dati e risorse con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di progetti in contesti reali basati sull’innovazione creata da SAP e dai suoi partner a livello globale e regionale.

Lavorando a stretto contatto con SAP per oltre un decennio, NetApp ha un ruolo di primo piano nel promuovere l'innovazione nella gestione dei dati per i clienti.

I risultati degli sforzi di NetApp e SAP in SAP Co-Innovation Lab FlexPod  La soluzione FlexPod per i Data Center di Cisco e NetApp è un esempio di come, attraverso la cooperazione con SAP, NetApp ha trasformato l'innovazione in una soluzione reale.

Nata come prototipo del concetto denominato "Lean Reference Architecture Cloud", NetApp e i suoi partner hanno fatto evolvere il concetto oltre l’hardware puro e l’hanno costruito sull'infrastruttura condivisa FlexPod. Grazie all'integrazione con le applicazioni SAP, processi e flussi di lavoro, la soluzione FlexPod offre ai clienti maggior valore.

 Lavorando a stretto contatto con SAP Co-Innovation Lab e il team SAP CTO, NetApp e i suoi partner hanno migliorato la soluzione FlexPod sviluppando soluzioni specifiche per i servizi core SAP e le descrizioni dei flusso di lavoro.

L'uso innovativo delle collaudate tecnologie NetApp come FlexClone®, Snapshot™ e SnapManager® aiuta i clienti a ridurre i rischi e i costi, ad accelerare la gestione del ciclo di vita SAP e a fare girare l’ambiente SAP sul cloud.

La soluzione si basa sul sull’architettura pre-testata da Cisco FlexPod e integra l’infrastruttura cloud VMware.

 Oggi, i clienti hanno un'ampia scelta per l'automazione e l'orchestrazione di FlexPod che sfruttano le API aperte, tra cui Cisco Intelligent Automation per il Cloud, VMware vCloud Director™ e VMware vCenter™ Server.

La nuova integrazione con VMware vCenter Orchestrator fornisce workflow out-of-the box e consente agli amministratori di automatizzare le attività manuali esistenti ed eseguire il workflow.

In-Memory Computing, incluso SAP HANA  Attraverso il coinvolgimento nel SAP Co-Innovation Lab e Cisco come partner hardware, NetApp è un attore importante nel nuovo centro di eccellenza in Svizzera SAP HANA, in cui vengono implementati scenari applicativi, sviluppate soluzioni demo basate su specifiche esigenze dei clienti e creati ambienti di sviluppo.

Il laboratorio ha l'ultima versione hardware e software in loco, compresa l'applicazione SAP ERP, il portafoglio di soluzioni SAP BusinessObjects™ e la piattaforma tecnologica SAP NetWeaver®, il tutto integrato con la gestione dei dati NetApp.

Simulazione di Disaster-Recovery Real-life a Tokyo e Osaka  L’integrazione di sistema di un partner giapponese ha rappresentato una sfida per i partecipanti al SAP Co-Innovation Lab: creare un’efficace scenario applicativo di disaster recovery.

Cinque partner, tra cui NetApp, hanno lavorato insieme per affrontare la sfida. Uno scenario è stato ricreato nei dati center di Tokyo del SAP Co-Innovation Lab, e contemporaneamente uno è stato istituito presso la sede in Osaka, sostenuto da soluzioni di business continuity di NetApp.

Lo scenario applicativo è stato testato con successo, e ben presto ha ottenuto un grande interesse, perché è stato simulato poco prima che lo tsunami colpisse le coste del Giappone nel marzo del 2011.

NetApp contribuisce al SAP Co-Innovation Labs, con alti livelli di efficienza e flessibilità Le soluzioni NetApp forniscono storage e una rete backbone per la gestione dei dati di SAP Co-Innovation Labs Network a livello globale, contribuendo ad affrontare le sfide di risorse limitate e di un’infrastruttura globale per un progetto condiviso.

Lavorare simultaneamente con numerosi partner in tutto il mondo sensibilizza su problemi legati alla privacy e alla sicurezza dei dati, nonché sulla necessità di chiudere il progetto in maniera tempestiva.

I progetti richiedono diversi ambienti basati su soluzioni sia di SAP che dei suoi partner.

Basandosi su agili soluzioni storage NetApp e per la gestione dei dati e sfruttando funzionalità di virtualizzazione completa e il cloud, SAP Co-Innovation Lab Network è in grado di risparmiare risorse, ridurre le ore di provisioning dell’ambiente SAP e supportare contemporaneamente 140 ambienti a livello mondiale.

Clienti e partner possono concentrarsi sulle sfide applicative piuttosto che sulle esigenze infrastrutturali. Dichiarazioni a supporto  Patrick Rogers, vice president, Data Center Platforms, NetApp "Per più di un decennio, abbiamo lavorato a stretto contatto con SAP per creare soluzioni innovative per i nostri clienti in comune.

L’idea del SAP Co-Innovation Lab è molto interessante, perché fornisce un framework aperto per costruire le soluzioni di domani e rende i risultati degli sforzi comuni in innovazione su soluzioni quali SAP HANA visibili e tangibili a clienti e partner in tutto il mondo.

Siamo entusiasti di far parte dell'ecosistema dei partner coinvolti nel SAP Co-Innovation Lab Network, sia come esperti di storage che come fornitore".

 Axel Henning Saleck, vice president and head of Global SAP Co-Innovation Lab Network, SAP Research, Technology and Innovation Platform, SAP "NetApp è un partner fortemente impegnato che guida l’innovazione per i clienti che abbiamo in comune.

Dal lancio del primo SAP Co-Innovation Lab, NetApp è stata pronta a fare il passo successivo e a condividere la sua tecnologia e know how. E’ facile lavorare con NetApp, grazie alla sua visione, mentalità aperta e l'atteggiamento giusto di voler fare le cose.

I clienti, i rivenditori e i partner di settore possono trarre beneficio dagli sforzi in innovazione che derivano dai laboratori. Insieme ai nostri partner in questi laboratori, stiamo creando velocemente nuove innovazioni e le loro implementazioni, per offrire ai nostri clienti le migliori practice e abbreviare il time to market".

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì