Hitachi Data Systems è Corporate Golden Donor FAI, per sostenere i capolavori dell’arte e della natura italiane

La società giapponese sostiene il Fondo Ambiente Italiano, per salvaguardare, preservare e valorizzare il patrimonio storico-artistico e naturalistico italiano.
12 dicembre 2012

Milano, 12 dicembre 2012- Hitachi Data Systems Corporation (HDS), società controllata interamente da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), annuncia il suo sostegno al FAI - Fondo Ambiente Italiano, la Fondazione no profit fondata nel 1975 e impegnata a salvaguardare e valorizzare il patrimonio storico-artistico e naturalistico italiano. In accordo con il concetto di “armonia”, che fa parte della filosofia aziendale di Hitachi fin dalla sua fondazione, Hitachi Data Systems crede che sia responsabilità di tutti - cittadini e aziende - contribuire a preservare l’ambiente circostante.

Hitachi Data Systems opera in Italia da oltre vent’anni, durante i quali ha collaborato sul territorio con società, associazioni ed enti pubblici e privati, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del nostro paese. Proprio per proteggere le straordinarie bellezze artistiche e naturali presenti su tutto il territorio italiano, troppo spesso messe in pericolo dall’incuria e dall’indifferenza, Hitachi ha aderito al programma Corporate Golden Donor di FAI, aiutando la fondazione nella sua missione di promuovere la conoscenza, il rispetto e il senso di responsabilità della collettività verso l’ambiente, inteso come insieme unico e prezioso di natura, paesaggio, architettura, arte e tradizioni.

Condividendone i valori, Hitachi Data Systems ha deciso di sostenere il FAI, che da 35 anni opera portando risultati concreti: sono ben 46 i beni salvati dal degrado e 25 quelli aperti al pubblico e visitati già da 5 milioni di persone. Con i suoi 80.000 iscritti, la Fondazione, può contare, inoltre, sull’attività di 7.000 volontari che hanno reso possibile molte delle sue iniziative pubbliche. Il FAI, inoltre, ogni anno certifica il proprio bilancio per garantire ai propri sostenitori, privati, istituzioni e aziende, la massima trasparenza nella gestione dei fondi.

Risorse Web