Hitachi Data Systems ottiene la certificazione Ethics Inside dell'Ethisphere Institute

L'importante think tank riconosce l'impegno di Hitachi Data Systems nei confronti di pratiche commerciali etiche
23 gennaio 2013

Milano, 23 gennaio 2013 — Hitachi Data Systems Corporation, società interamente controllata da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), ha annunciato oggi di aver ottenuto sia l'ambita certificazione Ethics Inside™, sia il riconoscimento Anti-Corruption Program Verification dell'Ethisphere Institute, un think tank internazionale di primo piano dedicato alla ricerca e alla promozione delle buone pratiche nell'ambito dell'etica aziendale, così come del loro rispetto.

"È un onore poter ottenere questo riconoscimento da Ethisphere", ha dichiarato David Karas, vice presidente di Ethics and Business Conduct di Hitachi Data Systems. "In Hitachi Data Systems la grande aspirazione di fornire le migliori soluzioni informatiche del settore si basa sull'impegno delle persone verso i nostri valori aziendali fondamentali, che incentivano i dipendenti di Hitachi Data Systems a essere responsabili delle proprie azioni e ad agire nel rispetto dei più elevati standard etici, a qualsiasi livello dell'organizzazione. Quest'ultimo riconoscimento si aggiunge alla nomina, sempre a cura di Ethisphere, di Hitachi Data Systems come una delle società più etiche al mondo nel 2011 e nel 2012."

"L'ottenimento della certificazione Ethics Inside è il risultato di un processo molto complesso e scrupoloso, e viene raggiunto solo da un ristretto numero di organizzazioni che riescono realmente a conciliare etica e prestazioni" afferma Alex Brigham, direttore esecutivo di Ethisphere. "Ethisphere è lieta di riconoscere Hitachi Data Systems come organizzazione certificata Ethics Inside. Elogiamo questa società per aver mostrato una leadership etica all'interno del settore industriale di riferimento e per aver comunicato in modo chiaro ai diversi stekeholder interessati che l'etica svolge un ruolo chiave nella sua cultura e strategia aziendale."

Ethisphere è il principale soggetto indipendente attivo nella verifica dei programmi di etica aziendale e del loro rispetto. L'organizzazione conferisce la certificazione Ethics Inside solamente ad aziende ed organizzazioni non a scopo di lucro che soddisfano due criteri: il primo consiste nell'applicazione di adeguati standard, sistemi e programmi al fine di impedire, per quanto possibile, che si verifichino casi di inadempienza e problemi di natura etica, il secondo nel dimostrare una cultura superiore da parte di dirigenti e dipendenti, che promuova pratiche commerciali etiche.

Il riconoscimento Anti-Corruption Program Verification dell'Ethisphere Institute offre una verifica obiettiva ed indipendente del programma anti-corruzione di una società e delle iniziative correlate, includendo un esame completo di politiche, procedure, attività formative, comunicazione, controllo e applicazione. L'Anti-Corruption Program Verification può essere assegnato solamente ad aziende che dimostrino di aver progettato, applicato e fatto rispettare un solido programma in grado di individuare, per quanto possibile, eventuali casi di corruzione e concussione.

Risorse web

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì