Hitachi Data Systems ottiene il premio 2013 Cloud Storage Excellence Award

Hitachi Content Platform premiato per il suo carattere innovativo
05 febbraio 2013

Milano, 05 Febbraio 2013 — Hitachi Data Systems Corporation, una società controllata interamente da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), ha annunciato oggi che la propria soluzione di storage basato su oggetti, Hitachi Content Platform (HCP), si è aggiudicata il premio 2013 Cloud Storage Excellence Award. HCP è un prodotto concepito per aiutare le organizzazioni IT e i fornitori di servizi cloud ad archiviare, proteggere, conservare, ricercare e richiamare contenuti non strutturati a livello massivo e con costi limitati.

Tra le maggiori sfide che le organizzazioni IT si trovano ad affrontare attualmente vi sono l'aumento dei dati non strutturati, la proliferazione di applicazioni e l'incremento della diversità dei tipi di dati. Ciò comporta un incremento in modo non pianificato di server e storage, con l'utilizzo di numerosi silos infrastrutturali per supportare diversi carichi di lavoro. Per dare una risposta a queste problematiche Hitachi Content Platform, un'avanzata soluzione di storage basato su oggetti, non fa uso di silos di storage, ma gestisce un'unica infrastruttura, la quale supporta carichi di lavoro situati in ubicazioni diverse e in un ampio spettro di tipi di dati, applicazioni ed utenti, a ciascuno dei quali viene fornito il livello specifico di servizio effettivamente necessario. Poiché in HCP i dati sono protetti e sempre disponibili, non è più necessario effettuare il tradizionale processo di backup su nastro, potendo così rispettare gli obblighi e le normative applicabili e consentendo al personale addetto di gestire un maggior numero di dati per amministratore.

Tra le caratteristiche uniche di HCP, che portano ad una maggiore efficienza e funzionalità,  vi sono facilità di gestione, funzionamento senza necessità di backup, compressione, deduplicazione e supporto dello spin-down del disco, oltre alla capacità di dividere il sistema in diversi tenant virtuali, ciascuno dei quali può essere configurato singolarmente per poter seguire più carichi di lavoro contemporaneamente.

"Siamo orgogliosi del duro lavoro e dall'eccellente innovazione da cui trae origine Hitachi Content Platform,” così Miki Sandorfi, direttore strategico File, Content and Cloud, Hitachi Data Systems. "Questo riconoscimento è indicativo del crescente successo che sta avendo il mercato dello storage ad oggetti nel complesso, così come della nostra posizione di leadership in questo ambito e della nostra capacità di soddisfare le sempre crescenti necessità relative agli emergenti servizi di cloud e ambienti per big data.

Hitachi Content Platform si differenzia da altre infrastrutture di cloud per il fatto di offrire servizi per file di grande capacità e senza necessità di effettuare backup né di avere personale specializzato in loco. HCP offre una soluzione completa che comprende l'infrastruttura fondamentale di cloud e i dispositivi periferici necessari a collegare ubicazioni distribuite ad uno storage basato su  oggetti centralizzato. HCP supporta anche i requisiti specifici del cloud, tra cui multi-tenancy e chargeback, attraverso un'architettura di storage virtualizzato basato su oggetti e la sua capacità di tracciare gli importanti dati d'uso.

Importante riconoscimento non solo alla crescita ma anche al naturale valore in questo comparto, i Cloud Storage Excellence Award vengono assegnati alle aziende che hanno introdotto o migliorato soluzioni significative di storage su cloud. Questo annuncio si aggiunge agli encomi già ottenuti da Hitachi Content Platform: HCP è stato infatti anche uno dei vincitori del premio Visionary Product Award nella categoria Enabling Professional Storage Technology in occasione dell'edizione del 2012 della Storage Visions Conference. HCP  ha ricevuto questo riconoscimento per i benefici che porta alle organizzazioni, tra cui semplificazione delle necessità in termini di IT, riduzione dei costi e minori rischi.

 

Risorse Web

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì