Hitachi Data Systems annuncia una piattaforma di storage scale-out per SAP HANA

Una nuova architettura scale-out end-to-end che prevede nodi computazionali raggruppati e uno storage di dati persistenti di classe enterprise, per livelli superiori in termini di protezione e disponibilità dei dati

19 novembre 2012

19 novembre 2012 — Hitachi Data Systems Corporation, una società controllata interamente da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), ha annunciato oggi la certificazione da parte di SAP delle nuove capabilities di scale-out di Hitachi Unified Compute Platform (UCP) Select per la piattaforma SAP HANA®. Questa piattaforma consente alle aziende di ottenere maggiori risultati in termini di prestazioni, scalabilità e persistenza dei dati, per una più rapida analisi di grandi volumi di dati in un ambiente distribuito. La nuova architettura scale-out abbina a Hitachi Compute Blade uno storage di dati di classe enterprise, prodotto sempre da Hitachi, ed oggi è in grado di supportare fino a 16 nodi, con la possibilità di un'ulteriore espansione in futuro. Questa novità è stata annunciata alle conferenze SAPPHIRE® NOW e SAP® TechEd, tenutesi a Madrid il 16 novembre.

Hitachi Unified Compute Platform Select for SAP HANA consente alle aziende, attualmente molto dipendenti dalle informazioni, la capacità di accelerare la presa di decisioni e fornisce loro informazioni in tempo reale sulla base di un'innovativa analisi in-memory di grandi set di dati. Questa soluzione mette a disposizione la tecnologia computazionale in-memory di ultima generazione di SAP su una piattaforma hardware integrata e ottimizzata, che unisce la tecnologia blade server e i sistemi di storage di classe enterprise di Hitachi con componenti standard di rete. Insieme, Hitachi e SAP aiutano le organizzazioni ad ottenere risposte, accedere ad informazioni e creare valore in modo veloce ed efficiente, come mai prima d'ora.

"Le aziende di grandi e talvolta persino medie dimensioni hanno necessità di accedere ai dati in modo migliore e più rapido, al fine di facilitare l'analisi operativa in tempo reale con applicazioni attive 24 ore al giorno e 7 giorni su 7", così John Mansfield, vicepresidente esecutivo di Global Solutions Strategy and Development, Hitachi Data Systems. "La nostra soluzione scale-out per SAP HANA, oltre a mettere a disposizione ai nostri clienti la capacità di gestire maggiori volumi di dati con un miglior failover, maggiori prestazioni e una disponibilità superiore, tutte caratteristiche essenziali per i casi di utilizzo dei big data, offre diversi altri vantaggi, in particolare l'unione di cluster computazionali di grande affidabilità e scalabilità per il calcolo in-memory con un livello di storage fisso, esterno e di classe enterprise, in modo da garantirne ulteriormente la funzionalità 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 negli ambienti più esigenti e ad alta densità di dati. Da circa 20 anni le aziende si affidano alla nostra conoscenza delle loro necessità per le maggiori implementazioni mission-critical di soluzioni SAP; possiamo infatti vantare un'esperienza comprovata nel mettere a loro disposizione le prestazioni, la scalabilità, l'affidabilità, la gestione e il costo totale di proprietà di cui hanno bisogno."

Il calcolo in-memory, la tecnologia sulla quale si basa la business intelligence in tempo reale di SAP HANA, richiede velocità e volumi record in termini di elaborazione, storage e trasporto. Hitachi UCP Select for SAP HANA rappresenta per le organizzazioni una soluzione affidabile e rapida, facilmente scalabile affinché possa adattarsi a carichi di lavoro dinamici. Questa soluzione si avvale della tecnologia blade server di Hitachi per espandere le capacità per SAP HANA; mediante l'integrazione con le risorse computazionali, di storage e di rete di Hitachi, le organizzazioni sono infatti in grado di velocizzare la creazione del proprio valore aziendale e soddisfare i requisiti di esigenti applicazioni in ambienti computazionali sia fisici che virtuali. Nel corso del prossimo trimestre Hitachi Data Systems darà avvio alla fornitura al pubblico della nuova piattaforma di storage scale-out per SAP HANA.

L'alleanza tra Hitachi e SAP

Hitachi e le sue controllate, tra cui Hitachi Data Systems, possono vantare un rapporto strategico di lunga durata con SAP, risalente al 1994 e relativo alla vendita, all'integrazione e all'implementazione di soluzioni SAP. I clienti sia di Hitachi che di SAP possono così avvalersi di offerte integrate leader di settore in termini di disponibilità, scalabilità e prestazioni per le proprie informazioni aziendali critiche. Le capacità del nuovo storage scale-out di Hitachi UCP Select for SAP HANA rappresentano la più recente tappa nella partnership tecnologica globale tra Hitachi e SAP, che ha portato all'integrazione delle tecnologie di HDS con i software di SAP, annunciata per la prima volta nel mese di maggio 2011.

I clienti che si avvalgono delle soluzioni Hitachi integrate con le applicazioni SAP possono godere dei seguenti vantaggi:

·         Risultati prevedibili, ripetibili ed affidabili: caratteristiche come architetture di riferimento pre-collaudate, soluzioni preconfezionate con componenti di classe enterprise nell'intero stack e un provisioning mirato contribuiscono a garantire risultati coerenti e prevedibili, per rispondere alle necessità da parte delle aziende di gestire e immagazzinare grandi volumi di dati soggetti a rapidi cambiamenti.

·         Prestazioni eccezionali: elevate prestazioni di calcolo e una notevole produttività si uniscono alla tecnologia wide striping per consentirne un uso più ampio. I clienti possono quindi beneficiare di flessibilità nella gestione dei server e architetture scalabili.

·         Tempi di realizzazione più rapidi: viene offerta un'implementazione più rapida e semplice, con un unico soggetto coinvolto nella fornitura dei materiali e dei servizi per la pianificazione e l'implementazione. La pre-configurazione e la validazione da parte di SAP dei componenti chiave riducono notevolmente il tempo di implementazione in loco, mentre l'automazione intelligente di attività complesse consente un rapido provisioning delle risorse, garantendo la presenza dei corretti componenti dell'infrastruttura sottostante.

Le soluzioni HDS alle conferenze SAPPHIRE NOW e SAP TechEd 2012 a Madrid

I partecipanti delle conferenze SAPPHIRE NOW e SAP TechEd 2012, che si svolgono congiuntamente a Madrid (Spagna), dal 13 al 16 novembre, hanno potuto ammirare tutte le capacità tecniche e i vantaggi delle soluzioni Hitachi per SAP. Come espositore di livello smeraldo, Hitachi Data Systems ha avuto la possibilità di dimostrare la potenza delle proprie tecnologie per ambienti SAP mediante presentazioni, dimostrazioni dal vivo e proiezioni di video presso lo stand 1055.

Le dimostrazioni, le proiezioni video e le presentazioni hanno mostrato: 1) il modo in cui i clienti possano ridurre e semplificare i propri scenari basati su soluzioni SAP grazie alle soluzioni di Hitachi; 2) Hitachi Unified Compute Platform Select for SAP HANA nel SAP Test Drive Theater; 3) il modo in cui Hitachi Data Systems possa affrontare i molteplici e diversi scenari in ambienti SAP con soluzioni strettamente integrate e virtualizzate.

All'interno dello stand si sono svolte inoltre presentazioni delle soluzioni Hitachi per SAP HANA, del componente SAP NetWeaver® Information Lifecycle Management e del software SAP NetWeaver Landscape Virtualization Management.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì