Hitachi Data Systems Annuncia la sua Strategia per l'Integrazione di Flash

HDS proporrà una serie di prodotti basati sul nuovo Hitachi Flash Controller e ha già introdotto l'accelerazione flash nella sua Virtual Storage Platform (VSP), ottenendo prestazioni superiori a un milione di IOPS

23 agosto 2012

Milano, 23 Agosto 2012 - Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una società interamente controllata da Hitachi Ltd. (TSE: 6501), ha annunciato oggi una strategia articolata in più fasi che doterà di una nuova originale tecnologia flash tutto il suo portafoglio di soluzioni IT enterprise e midrange. La società ha in programma di proporre una serie di dispositivi flash integrati basati su una nuova tecnologia di gestione della memoria flash sviluppata da Hitachi Ltd. Avvalendosi di questa nuova tecnologia, i prodotti Hitachi basati su flash raggiungeranno livelli più elevati di prestazioni, scalabilità e capacità rispetto ai prodotti Solid State attualmente in commercio. Inoltre, HDS ha annunciato che nella Hitachi Virtual Storage Platform (VSP), ovvero la sua soluzione enterprise leader nel settore, sarà disponibile da subito una funzione di accelerazione flash che consentirà alla piattaforma di superare il milione di IOPS in lettura random, con un incremento triplo delle prestazioni dell'attuale VSP; di conseguenza, i clienti potranno espandere il consolidamento di sistemi e la densità di macchine virtuali fino a quasi al 100%, rinviare spese in conto capitale e costi operativi, nonché migliorare la qualità di servizio relativa a sistemi aperti e applicazioni virtualizzate.

"Fino ad ora l'impiego di supporti multimediali flash in efficace appoggio alle esigenze di applicazioni cloud ad alte prestazioni e strettamente dipendenti dalle tempistiche è stato frenato dalle caratteristiche della memoria flash e dalle prestazioni dei controller. Tali condizioni hanno imposto ai clienti di scendere a compromessi su costi, capacità e resilienza" ha affermato Roberto Basilio, Vice Presidente dell'Infrastructure Platforms Product Management di Hitachi Data Systems. "Prevedendo questa situazione, Hitachi si è resa conto che il sistema migliore per inserire supporti multimediali flash nell'intero stack dell'IT consisteva nello sviluppo di soluzioni basate sulle proprietà intellettuale originale di Hitachi stessa. Questa strategia di sviluppo genera le prestazioni e le capacità di gestione dei dati end-to-end richieste dai nostri clienti. Il nuovo controller della memoria flash progettato da Hitachi ci consente di proporre al mercato una serie di prodotti concepiti - dal momento dell'ideazione fino alla realizzazione - in modo da velocizzare l'elaborazione per i database e le applicazioni di grandi dati cruciali per le finalità aziendali. Tali impieghi richiedono elaborazione in tempo reale, solidità enterprise, sicurezza e ridotto impatto ambientale".

La roadmap flash di Hitachi Data Systems si estende a server, storage e dispositivi per consentire accelerazione di elaborazione, caching e casi d'uso di supporti storage ad alte prestazioni. La strategia si basa sul nuovo controller della memoria flash sviluppato da Hitachi Ltd. caratterizzato da elevate prestazioni di scrittura ed endurance. Il controller presenta molti vantaggi:

  • velocità di elaborazione sostenuta, quattro volte maggiore rispetto ai solid-state drive (SSD) di generazione attuale, basati sulla tecnologia a celle multilivello (MLC);
  • endurance di cinque anni per carichi di lavoro enterprise;
  • compressione inline zero block;
  • funzione di cancellazione sicura.

Il nuovo controller della memoria flash consente soluzioni flash efficienti che velocizzano l'attività di calcolo in applicazioni cruciali per le finalità aziendali, le quali richiedono elaborazioni in tempo reale, solidità enterprise e ridotto impatto ambientale e che comprendono l'indicizzazione, i database OLTP, il supporto alle decisioni, la posta elettronica e l'infrastruttura di desktop virtuali (VDI).

La nuova accelerazione flash nella Virtual Storage Platform (VSP) di Hitachi

Un traguardo fondamentale della prima fase della strategia flash di Hitachi Data Systems è rappresentato dalla funzione di accelerazione flash già disponibile per la VSP che offre nuove possibilità di grandi prestazioni in quanto:

  • eleva pressoché del triplo il limite di scalabilità della VSP;
  • riduce del 65% il tempo di risposta I/O;
  • potenzia il valore dell'Hitachi Dynamic Tiering e del dispositivo flash;
  • in media, consente ai clienti VSP di osservare prestazioni due volte maggiori con normali carichi di lavoro OLTP.

La nuova funzione di accelerazione flash si attiva senza alcuna interruzione con una sola chiave di licenza. I clienti VSP possono valutare i vantaggi nelle prestazioni realizzate grazie all'accelerazione flash rivolgendosi al loro rappresentante Hitachi Data Systems per ricevere una licenza di prova. Questa funzione è oggi disponibile sia per i nuovi clienti sia per chi è già cliente VSP tramite un aggiornamento dei microcodici.

Nel corso dell'anno Hitachi Data Systems fornirà altre soluzioni ottimizzate per flash, caratterizzate da elevata efficienza, disponibilità e resilienza. A paragone di altri prodotti flash alternativi o specializzati, queste nuove soluzioni accresceranno il ritorno sul capitale investito in flash dai clienti e ridurranno i costi operativi.

Risorse web

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì