HDS si allea con RSD per rafforzare le capacità di compliance dei propri clienti

Grazie alla nuova partnership, la soluzione RSD GLASS viene certificata sulla Hitachi Content Platform (HCP) come piattaforma end-to-end ed indipendente dal repository

30 giugno 2011

Milano, 30 Giugno 2011- Hitachi Data Systems ha annunciato la realizzazione di una nuova alleanza strategica di portata europea con RSD, azienda leader nelle soluzioni software di governance delle informazioni, con l’obiettivo di rendere disponibili soluzioni end-to-end di classe enterprise.

Nell’area EMEA si sta sempre più evidenziando un numero crescente di normative a livello di industria e di governi relative alla protezione dei dati sensibili, come Basilea II, Solvency II, la Direttiva 95/46/EC e MiFID. Di conseguenza diventa sempre più forte la pressione sulle aziende affinché utilizzino al loro interno piattaforme di gestione e governance complete e sicure.

Rientra in questo quadro la partnership di HDS con RSD: le due aziende infatti hanno realizzato una soluzione completa per aiutare le imprese a gestire i rischi e a migliorare l’efficienza operativa garantendo la piena conformità con norme e leggi. In particolare,RSD GLASS™ unisce una gestione proattiva e centralizzata delle informazioni con un processo sistematico di rafforzamento, dall’alto verso il basso, attraverso tutte le funzioni aziendali, i singoli ordinamenti e i silos di informazioni isolati. La soluzione di RSD è supportata da un ambiente di storage polivalente e distribuito, l’Hitachi Content Platform (HCP), un object store virtualizzato e distribuito che garantisce funzionalità avanzate di storage e gestione dei dati. L’HCP aiuta i clienti a indirizzare i cambiamenti necessari in seguito al proliferare dei dati non strutturati ed è particolarmente adatta per conservare i dati per lunghi periodi di tempo.

L’esperienza di RSD e Hitachi Data Systems nella gestione di grandi clienti, di petabyte di dati e di richieste di accesso rapido agli stessi, fa sì che RSD GLASS sia in grado di aiutare le aziende nello sviluppare e implementare policy di Enterprise Information Governance (EIG) attraverso tutte le fasi del ciclo di vita delle informazioni. In questo modo, viene facilitata la classificazione dei contenuti e vengono identificate duplicazioni, file corrotti e metadata incompleti, con l’obiettivo di evidenziare e correggere tutte le “non compliance”.

Per garantire ai clienti che i loro dati siano perfettamente protetti, RSD GLASS – che include una piattaforma di gestione dei record e un motore per la policy centralizzato - è indipendente dal repository e dalla tipologia di contenuto. 

L’offerta di RSD e Hitachi Data Systems rappresenta l’unica soluzione sul mercato in grado di fornire supporto a diverse normative e legislazioni. A titolo esemplificativo, un’azienda internazionale potrebbe avere una policy HR che prevede la conservazione delle informazioni relative ai propri dipendenti e che potrebbe essere personalizzata rispettando le leggi locali dei diversi Paesi in cui è presente. In questo senso, per esempio, in Gran Bretagna la conservazione potrebbe essere obbligatoria per sei anni, mentre in Belgio solo per quattro.

"La partnership con RSD è particolarmente importante perché ci consente di proporre a tutti i clienti europei una soluzione per la governance delle informazioni aziendali veramente completa", ha spiegato Jonathon Preston,business development manager per i File and Content Services di Hitachi Data Systems. "I nostri clienti ci richiedono con sempre maggiore frequenza modi più efficaci di gestire l’esplosiva crescita del volume dei contenuti e la rapida espansione di leggi e regolamenti per governarli”.

"Un programma di governance delle informazioni garantisce alle aziende che le loro soluzioni storage soddisfino i requisiti normativi in tutti i diversi Paesi in cui operano", conferma Pierre Van Beneden, CEO di RSD.  "Questo accordo consente di utilizzare un approccio collaudato e graduale per identificare, valutare, sviluppare e implementare un framework per la gestione delle informazioni, basato sulle tecnologie di eccellenza sviluppate da RSD e HDS."

Web Resources

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì